antoniob Inserito: 30 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2011 Salve, la caldaia installata a casa mia è una Riello Oblo In 24 KIS 3S che, dopo quasi 3 anni di onorata carriera, ha manifestato due difetti di cui uno è stato risolto.1 - Recentemente ho notato che la caldaia andava spesso in blocco: il manutentore ha risolto sostituendo la scheda elettronica di controllo.2 - Quando prima chiudevo il rubinetto dell'acqua calda, la caldaia si spegneva immediatamente: adesso (prima e dopo la sostituzione della scheda di controllo) sento che la caldaia funziona ancora per un po', anche un paio di minuti. Per forzare lo spegnimento mi basta riaprire e chiudere il rubinetto dell'acqua calda.Sapreste come risolvere il problema 2? Per il manutentore è normale ma prima questo problema non si verificava.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 30 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2011 La caldaia Oblò della Riello ha un flussostato sanitario, quando rimane in funzione bisogna provare a staccare il contatto del flussostato, se si ferma la caldaia è il flussostato che si incanta.Se invece quando rimane accesa non c'è presenza di fiamma allora il problema è la scheda, a questo punto non so se è difettata oppure va settata per evitare che questo non accade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 30 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2011 Come spesso mi è capitato di dire a svariati clienti, il fatto che si sente girare il ventilatore dopo aver chiuso l'acqua calda è solo perchè necessita di smaltire il calore non vuol dire che è rimasta in funzione; altrimenti o riscaldarebbe i radiatori o andrebbe in ebollizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 30 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2011 quindi se non c'è la fiamma ( e ovviamente non c'è) è normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniob Inserita: 7 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2011 Confermo che non c'è fiamma e che al più resta accesa per un paio di minuti: quindi dovrebbe essere normale.Vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati