esamax2000 Inserito: 31 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2011 ciao a tutti ho un problema con questa caldaia quando apro l'acqua calda ho una bella pressione dopo circa 6 minuti l'acqua diminuisce sempre più fino a gocciolare ..... gocciola per un paio di minuti e poi riparte a pressione completa e cosi magari per altri 5 minuti per poi ripetere.cosa può essere ? io avevo pensato allo scambiatore sanitario (monta quello a piastre)grazie a tutti.mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 31 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 se hai l'autoclave il problema è li. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esamax2000 Inserita: 31 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 ciao non ho l'autoclave la caldaia è collegata direttamente all'acquedotto e non ho mai avuto problemi di pressione... cosa può essere allora ......mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 31 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 Hai la rubinetteria normale o miscelatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esamax2000 Inserita: 31 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 ciao ho miscelatori ma il problema lo fa sia sul lavandino,sulla vasca e sulla doccia .la caldaia ha 9 anni e non ha mai avuto problemi di pressione di acqua calda ne ho sempre avuta e bene, da una settimana invece presenta questo problema ......mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 31 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 e se fai andare l'acqua calda con la caldaia spenta fa la stessa cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esamax2000 Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 a caldaia accesa lo fa, oggi proverò a caldaia spenta.un altro dubbio nel bagno ho due valvole che chiudono l'acqua calda e fredda del bagno non so come si chiamano hanno il tappo cromato lo sviti e trovi la valvola all'interno ecco quella dell'acqua fredda fa tre giri e si chiude completamente invece quella dell'acqua calda fa mezzo giro per chiudere l'acqua.....il dubbio non è che ci sia qualcosa che ostruisce all'interno della stessa ? perchè ho notato un altra cosa strana .. in cucina il problema non me lo da e me lo da spesso in bagno....mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 Avrai ancora le cosi dette chiavi d'arresto a vitone, come le vecchie rubinetterie; ebbene dovresti sontare quello dell'acqua calda ingrassare l'o-ring nero che scorre nel vitone e vedrai che risolvi tutti i problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esamax2000 Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 la casa è nuova ha 10 anni e ci sono due tappi che si svitano e si levano e sotto il tappo trovo una farfalla nera che avvitandola con le mani si chiude l'acqua.mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati