Vai al contenuto
PLC Forum

Berretta Idra Exclusive Turbo Esi 20 - si abbassa la pressione acqua calda..........

esamax2000

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho un problema con questa caldaia quando apro l'acqua calda ho una bella pressione dopo circa 6 minuti l'acqua diminuisce sempre più fino a gocciolare ..... gocciola per un paio di minuti e poi riparte a pressione completa e cosi magari per altri 5 minuti per poi ripetere.

cosa può essere ? io avevo pensato allo scambiatore sanitario (monta quello a piastre)

grazie a tutti.

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao non ho l'autoclave la caldaia è collegata direttamente all'acquedotto e non ho mai avuto problemi di pressione... cosa può essere allora ......

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho miscelatori ma il problema lo fa sia sul lavandino,sulla vasca e sulla doccia .

la caldaia ha 9 anni e non ha mai avuto problemi di pressione di acqua calda ne ho sempre avuta e bene, da una settimana invece presenta questo problema ......

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

a caldaia accesa lo fa, oggi proverò a caldaia spenta.

un altro dubbio nel bagno ho due valvole che chiudono l'acqua calda e fredda del bagno non so come si chiamano hanno il tappo cromato lo sviti e trovi la valvola all'interno ecco quella dell'acqua fredda fa tre giri e si chiude completamente invece quella dell'acqua calda fa mezzo giro per chiudere l'acqua.....

il dubbio non è che ci sia qualcosa che ostruisce all'interno della stessa ? perchè ho notato un altra cosa strana .. in cucina il problema non me lo da e me lo da spesso in bagno....

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai ancora le cosi dette chiavi d'arresto a vitone, come le vecchie rubinetterie; ebbene dovresti sontare quello dell'acqua calda ingrassare l'o-ring nero che scorre nel vitone e vedrai che risolvi tutti i problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

la casa è nuova ha 10 anni e ci sono due tappi che si svitano e si levano e sotto il tappo trovo una farfalla nera che avvitandola con le mani si chiude l'acqua.

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti