Vai al contenuto
PLC Forum

Berretta Idra Exclusive Turbo Esi 20 - si abbassa la pressione acqua calda..........

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho un problema con questa caldaia quando apro l'acqua calda ho una bella pressione dopo circa 6 minuti l'acqua diminuisce sempre più fino a gocciolare ..... gocciola per un paio di minuti e poi riparte a pressione completa e cosi magari per altri 5 minuti per poi ripetere.

cosa può essere ? io avevo pensato allo scambiatore sanitario (monta quello a piastre)

grazie a tutti.

mauro

Inserita:

ciao non ho l'autoclave la caldaia è collegata direttamente all'acquedotto e non ho mai avuto problemi di pressione... cosa può essere allora ......

mauro

Inserita:

ciao ho miscelatori ma il problema lo fa sia sul lavandino,sulla vasca e sulla doccia .

la caldaia ha 9 anni e non ha mai avuto problemi di pressione di acqua calda ne ho sempre avuta e bene, da una settimana invece presenta questo problema ......

mauro

Inserita:

e se fai andare l'acqua calda con la caldaia spenta fa la stessa cosa?

Inserita:

a caldaia accesa lo fa, oggi proverò a caldaia spenta.

un altro dubbio nel bagno ho due valvole che chiudono l'acqua calda e fredda del bagno non so come si chiamano hanno il tappo cromato lo sviti e trovi la valvola all'interno ecco quella dell'acqua fredda fa tre giri e si chiude completamente invece quella dell'acqua calda fa mezzo giro per chiudere l'acqua.....

il dubbio non è che ci sia qualcosa che ostruisce all'interno della stessa ? perchè ho notato un altra cosa strana .. in cucina il problema non me lo da e me lo da spesso in bagno....

mauro

Inserita:

Avrai ancora le cosi dette chiavi d'arresto a vitone, come le vecchie rubinetterie; ebbene dovresti sontare quello dell'acqua calda ingrassare l'o-ring nero che scorre nel vitone e vedrai che risolvi tutti i problemi

Inserita:

la casa è nuova ha 10 anni e ci sono due tappi che si svitano e si levano e sotto il tappo trovo una farfalla nera che avvitandola con le mani si chiude l'acqua.

mauro