Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Acqua Calda


guglielmo1964

Messaggi consigliati

Innanzitutto ciao a tutti come nuovo iscritto.

Ho un problema in casa . Ho una caldaia della Ferroli ( è una domina , il modello sinceramente non lo ricordo , stasera lo posto ) abbastanza vecchiotta in quanto io sono li da 9 anni e lei era già presente :-).

Tutti gli anni ci capita qualcosa infatti devo far venire sempre il tecnico prima del canonico controllo annuale ( o non esce acqua calda , oppure non vanno i termosifoni ..ecc ecc ).

Ora stamattina mia moglie mi ha cristato dietro ( sighh.... ) perchè si stava facendo la doccia e usciva un filo di acqua calda ( mentre l'acqua fredda arriva con la giusta pressione ) . Abbiamo l'autoclave . Ho letto un po in giro che potrebbe essere un problema di scambiatore intasato di calcare . Se fosse cosi, posso fare qualcosa io o devo chiamare l'assistenza?

Grazie a tutti in anticipo.

Caio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabile filtrino ingresso flussometro intasato o o scambiatore lato sanitario parzialmente otturato da magnesio di calcio...nella seconda ipotesi devi chiamare il l'assistenza perchè serve la decalcificazione dello scambiatore che viene eseguita con un liquido a base acida.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. Ho guardato il modello . E una ferroli fluss . Dagli schemi ricavati su internet ( ho trovato la NE FLUSS 20 CR ) ho visto che il flussometro è posto sotto la calderina. Posso smontarlo io ?

Grazie e ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, basta che spegni la caldaia, apri un rubinetto di acqua calda e poi chiudi in rubinetto di entrata acqua sotto la caldaia (se c'è),se non c'è devi chiudere il generale dell'acqua.

poi smonti il flussometro e dai una pulitina al filtro, e spera che sia solo il filtro otturato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...