Borgiadanilo Inserito: 2 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2011 Salve a tutti, innanzi tutto comincio con il dire che sono assolutamente nuovo del forum e poco smart con la termoidraulica ma...devo provare ugualmente!!!Questo la mia situazione:io ho un bollitore a doppia serpentina per accumulo acqua sanitaria da 250 litri. Una serpentina è collegata ad un collettore solare, la seconda ala caldaia a pellets THERMOROSSI COMPACT 30Questo il mio problema...Durante il periodo autunno inverno il collettore solare non riesce a produrre sufficiente acqua per le esigenze di casa quindi, utilizzo la calcai per la restante produzione di acqua calda. Purtroppo però, la caldaia parte con il temporizzatore incorporato ad un certo punto della giornata. Io vorrei evitare questo ma farla partire automaticamente quando la temperatura dell'acqua nel boiler scende sotto i 40 gradi.come posso fare?.La caldai accetta (perché attualmente è collegato, il segnale di un cronotermostato Living International che io utilizzo quando mi servono i termosifoni accesi.L'idea che ho è accendere la caldaia quando la temo del bollitore è sotto i 35 gradi, chiudere la mandata dei termosifoni e produrre acqua. Far rimanere aperta la mandata dei termosifoni contestualmente alla produzione d'acqua calda nel periodo invernale utilizzando il cronotermostato living attualmente in dotazione alla caldaia...Potete aiutarmi??Grazie milleDanilo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati