jolly Inserito: 3 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2011 Ragazzi ho installato e programmato un cronotermostatoad una caldaia Ocean Baxi 240 ma in invernoquando parte il crono mi lampeggia rosso il triangolino.La pressione dell'acqua è buona ma potrebbe essere la pompa bloccata?Che faccio apro la caldaia?controollo se la pompa girao ci sono altri rimedi?ho provato più volte a resettare ma nullaVi ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2011 dovresti come minimo specificare il modello della caldaia e il modello del cronotermostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inserita: 4 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2011 Inanzitutto grazie per la risposta.E' una OCEAN BAXI LUNA 240.Il crono termostato funziona è un perry a batterie.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2011 Si il simbolo del triangolo lampeggiante significa che manca circolazione, dunque pompa rotta o bloccata. Dovresti togliere la vite grossa a taglio sulla girante della pompa e verificare con un cacciavite che sia sbloccata e giri liberamente. Nel caso però dovrebbe dare problemi anche in acqua calda. Altra possibilità che siano chiuse eventuali valvole sull'impianto di riscaldamento e che non ci sia circolazione per quello. In quel caso però la caldaia dovrebbe quantomeno avviarsi e andare in blocco nel giro di breve. Per escludere che il problema dipenda dal crono (lo trovo improbabile) prova a unire i due fili e guarda cosa succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2011 il cronotermostato non è un comando remoto, quindi non ti dice che tipo di problema ha la caldaia......apparte il fatto che non hai specificato se è una luna 240 fi o solo i....e neanche il modello del perry, quindi non so cosa stia a significare il trinagolino ( da come ho capito non hai le istruzioni).spegni la caldaia e ponticella i fili del crono e vedi se funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inserita: 4 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2011 Ragazzi siete stati tutti gentilissimi..Ho risolto in questa maniera (qualora succedesse a qualcun altro):Il cronotermostato funzionava regolarmente come doveva.La pompa anche..Ho tolto la vite e girava infatti anche con l'acqua sanitaria.Nel momento in cui partivono i termosifoni chiudendo il contatto rozzamente cicuitando i filio anche semplicemente con il crono andava subito in blocco (si accendeva il triangolino a 60°)ma mi accorgevo che la pompa era alimentata a 220v, come giustamente dovrebbe essere..Ho svuotato tutto l'impianto e funziona tutto quindi immagino ci fosse una grande bollanell'impianto che ne so....Faccio l'elettricista...un ringraziamento a Voia presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2011 avevo capito che il triangolino rosso compariva sul termostato....pardon! probabilmente c'era un po di aria si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 4 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2011 a dispetto della descrizione di quella anomalia, quel led è banalmente connesso al pressostato differenziale; la bolla di cui parli ha fatto il resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inserita: 4 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2011 no bl4st3r mi sono espresso male io scusami....ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scintilla68 Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 Mi è capitata la stessa cosa a me ma era il cronotermostato che non funzionava... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati