FOUR_ONE Inserito: 4 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2011 Buongiorno, ho uno scaldino che funzionava benissimo prima della trasformazione a metano. Sono stati sostituiti gli ugelli del bruciatore, quello della fiamma pilota (credo si chiamo così) e altre due nel gruppo gas più i relativi due dischetti (non so come ssi chiamano). Otre gli ugelli è stato eliminato anche il diaframma del passaggio gas.Fatta la trasformazione lo scaldino si comporta come segue:Aperta l'utenza d'acqua calda scoccanoi le scintille e la fimma inizia ad accendersi e spegnersi in continuazione come se si soffocasse e il bruciatore non parte.Se io stacco uno dei due fili del "polmone gas" (quello che da il consenso al bruciatore) la fiamma pilota si accende e rimane accesa regolarmente, nel momento in cui rimetto il filo al suo posto la fima inizia a "tossire" spegnendosi e accendendosi in continuazione.Ho chiamato un altro mio amico, che fa assistenza su altre due marche, e dopo aver fatto vari controlli mi ha detto che molto probabilmente eè la pressione del metano ch'è molto bassa.L'impianto del metano è sato fatto pochi mesi dalla società direttamente, facendo funzionare solo la cucina che non ha mai dato problemi.E' possibile che sia la pressione del metano a crearmi il problema? Spero qualcuno possa darmi un parere, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati