camilla84 Inserito: 5 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2011 Ciao a tutti!Ieri ho sfiatato i termosifoni, perchè un paio erano freddi a metà. Stamattina caldaia in blocco causa bassa pressione impianto, era a 0.8. :-(Ho seguito la procedura sulle istruzioni (tasto reset per carico automatico impianto) ma non è aumentata la pressione neanche a pregarla! Ho anche aperto la leva blu sul fondo (carico acqua...) ma dopo qualche secondo si apre la relief valve e l'acqua esce senza che la pressione sia aumentata..L'impianto è nuovo di palla e questo è il primo inverno che si fa...Cosa mi consigliate???Ovviamente capita sempre di sabato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2011 Attendiamo precise dritte da Stacfer che è tecnico Ferroli, intanto cerchiamo di capire.ma dopo qualche secondo si apre la relief valve e l'acqua esce senza che la pressione sia aumentata..Se apre la valvola di sicurezza ed esce acqua dal tubicino sotto della caldaia significa che la pressione è oltre 3 bar dunque di acqua in caldaia ce n'è fin troppa. Però mi pare di capire che nel tuo caso sia bloccata l'elettrovalvola di alimentazione di cui è dotata la Domitech. Stando allo schema della caldaia il manometro è collegato alla valvola dunque è per quello che non segna correttamente. Quello che non capisco è che sempre secondo questo schema la valvola di sicurezza è a valle del gruppo riempimento, dunque anche se il manometro è bloccato l'acqua c'è e la caldaia dovrebbe comunque partire a meno che il sensore di pressione non sia anch'esso collegato all'elettrovalvola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2011 molto probabilmente ti si è incantato l'idrometro , scarica acqua da un termosifone in maniera tale che la valvola termini di perdere ...e dopo chiama l'assistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2011 mi sa che la domitech non ha l'elettrovalvola per il carico....forse la IN si......lo hai chiuso il rubinetto di carico?prova a svuotare un termosifone fino a quando non esce piu l'acqua e vedi se l'idrometro si abbassa....se cosi non fosse si è intasato.......se invece la pressione diminuisce apri il rubinetto di carico, senti l'acqua che entra in caldaia e portala a 1,2 circa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2011 per innohit....probabilmente la caldaia aprendo il rubinetto di carico si era sbloccata, ma non vedendo salire la pressione ha continuato a tenerlo aperto ed è andata in sovrepressione.....almeno credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2011 mi sa che la domitech non ha l'elettrovalvola per il carico....forse la IN si......Quella di Camilla probabilmente ce l'ha visto che parlava di reintegrare la pressione premendo un tasto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2011 A parte che 0.8 dovrebbero essere comunque sufficienti, al limite ha il pressostato che non attacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adriatico58 Inserita: 5 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2011 Ciao, molto probabilmento si è bloccato l'idrometro e non segna più correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camilla84 Inserita: 5 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2011 Ragassi ciao! Per il momento le preghiere sono servite, è salito a 1 e funziona. Lunedi chiamo il tecnico prima che si impalli tutto di nuovo (il che sarebbe sicuramente qualcosa tipo il 24 o 25 dicembre...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 se non sbaglio a 0,7 non va più.....probabilmente camilla ha letto che quando va in blocco deve premere il reset sulla caldaia, ma non per caricare l'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati