mediamind Inserito: 6 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2011 Buongiorno a tutti,trovo sempre una soluzione ai miei problemi domestici all'interno di questo forum, ma stavolta sono costretto a disturbare...pochi giorni fà la caldaia in questione ha smesso di funzionare di colpo andando in blocco, dopo vari controlli sul percorso del gas ho scopertoche all'elettrovalvola del gas non arriva tensione a parte un leggero picco di 5/6 v prima del blocco stesso.Non sono esperto di caldaie ma per il resto mi sembra che la sequenza dell'accensione sia corretta a parte la mancata erogazione del gas.Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti.Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 Buon giorno, innanzi tutto controlla che il depressore più in basso, per capirci quello sotto il bilancere, vedi se il pistoncino esce al partire della pompa quello apre il primo passaggio del gas, poi vediamo il resto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mediamind Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta,il depressore funziona pressando il bilanciere all'apertura della pompa subito dopo lo scoccare della scintilla....le regolazioni del min e max sono chiaramente rimaste invariate visto che non avevano mai dato problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 Come immaginavo sapevo di non essermi spiegato bene, il depressore che dico io è sotto il bilancere in ordine di altezza, è fissato con 3 viti al corpo della valvola gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mediamind Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 Chiaramente a quello non ero arrivato domani con la luce del giorno la smonto...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mediamind Inserita: 7 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2011 Allora ho verificato sia quella indicata in verde che quella in giallo,spero non sia quello sotto il bilancere..... che comunque mi sembra che abbiaun escursione quando premuta dal bilancere stessoil cavo su cui non ho rilevato la tensione di 22v (preso da un altro post)e' indicato sempre dalla freccia gialla (dovrebbe comandare l'elettrovalvola giusto?)Grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2011 Non ci ho capito niente, comunque quello che ti dicevo di controllare è effettivamente quello con la freccia gialla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mediamind Inserita: 8 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2011 Scusa se non sono stato chiaro, il depressore indicato dalla freccia gialla funziona...,anche quello che preme sul bilanciere indicato da quella verde funziona nella corretta sequenza,quello che manca sono i 20v sull'elettrovalvola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrASDOSO Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2011 Ergo scheda di accensione guasta codice 100556.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2011 concordo con mrasdoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mediamind Inserita: 8 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2011 Grazie per il consiglio, che dite delego l'assistenza vaillant o provo la sostituzione....venerdì arriva il freddo e ho due bimbe piccole in casa, non vorrei congelarle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mediamind Inserita: 11 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2011 Oggi il tecnico della vaillant ha sostituito la 100556 totale della spesa 200 ivatoGrazie a tutti delle info, come al solito diagnosi corretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 11 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2011 Sei stato trattato bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati