mediamind Inserito: 6 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2011 Buongiorno a tutti,trovo sempre una soluzione ai miei problemi domestici all'interno di questo forum, ma stavolta sono costretto a disturbare...pochi giorni fà la caldaia in questione ha smesso di funzionare di colpo andando in blocco, dopo vari controlli sul percorso del gas ho scopertoche all'elettrovalvola del gas non arriva tensione a parte un leggero picco di 5/6 v prima del blocco stesso.Non sono esperto di caldaie ma per il resto mi sembra che la sequenza dell'accensione sia corretta a parte la mancata erogazione del gas.Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti.Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 Buon giorno, innanzi tutto controlla che il depressore più in basso, per capirci quello sotto il bilancere, vedi se il pistoncino esce al partire della pompa quello apre il primo passaggio del gas, poi vediamo il resto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mediamind Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta,il depressore funziona pressando il bilanciere all'apertura della pompa subito dopo lo scoccare della scintilla....le regolazioni del min e max sono chiaramente rimaste invariate visto che non avevano mai dato problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 Come immaginavo sapevo di non essermi spiegato bene, il depressore che dico io è sotto il bilancere in ordine di altezza, è fissato con 3 viti al corpo della valvola gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...