anto936 Inserito: 6 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2011 baxi ocean eco 20 di anni 10 certe volte con intermittenza irregolare non si accente per l'acqua sanitaria, noto che il pistoncino del gruppo precedenza sanitario non ha la forza di raggiungere l'interruttore micro precedenza sanitario, quindi aziono manualmente la linguetta delll'interruttore micro precedenza sanitario e la fiamma si accende regolarmente e continua a funzionare regolarmente.Questo inconveniente lo fa da quando ho acceso i caloriferi posizionando il selettore nel lato inverno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 esce poca o tanta acqua calda? puo essere che si sono solamente sporcati i filtrini del rubinetto!te lo fa su tutti i rubinetti o solo 1?la pressione dell'acqua fredda è simile o molto superiore a quella calda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 come ti è stato già detto, se la portata della acs ai rubinetti è buona cambia la membrana . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto936 Inserita: 6 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 la pressione dell'acqua ai rubinetti è ottima, la membrana del gruppo precedenza sanitario è stata cambiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 6 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2011 è stata cambiata quando?comunque smonta il blocco dove sta quel micro che non attacca, aprilo e vedi se la membrana è integra senza nessun minimo taglietto, pulisci il premistoppa ( quello dove passa il pistoncino) e lubrificalo possibilmente con grasso siliconico, e poi smonta pure quei 2 tubicini che gli arrivano e controlla che non siano otturati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto936 Inserita: 9 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2011 Ricapitoliamo: nel settembre 2010 non si accendeva più la caldaia, mi mettevo a toccare qualcosa e si accendeva per qualche giorno, poi non si accendeva più. Quindi ho chiamato il tecnico che mi ha detto subito che la caldaia è vecchia di 10 anni e quindi va cambiata con una baxi eco 3 240i camera aperta costo €1.200. Siccome non mi ha diagnosticato alcun quasto specifico se non la vecchiaia ho deciso di non cambiarla. Quindi il tecnico mi ha cambiato la sonda tct riscaldamento e la caldaia è partita salvo fermarsi quanche giorno dopo. Quindi la caldaia non è partita perchè difetava la sonda, par per il solo fatto di avergli messo le mani come facevo io da ignorante. Ho ricontattato il tecnico e mi riconfermato che la caldaia è da cambiare ma non mi ha detto cosa difetta. Legendo su internet ho capito che forse andava cambiata la mebrana del gruppo precedenza sanitario, infatti mi sono accorto che il pistincino non aveva la forza di arrivare al micro precedenza sanitario, quindi ho sostituito le mebrane del gruppo precedenza sanitario e del pressostato differenziale idraulico.Quindi la caldaia ha ripreso a funzionare. Devo precisare che la caldai non teneva la pressione e quindi funzionava con pressione zero sia riscaldamento che acqua sanitaria. Poi nell'ottobre 2011 ho immesso aria compressore nel vaso di espansione e la pressione rimane costante ad 1 bar anche quando è acceso il riscaldamento, ma il mio vicino mi dice che non è regolare perchè quando è in funzione il riscladamento la pressione dovrebbe salire a 2,5 bar.Comunque adesso con intermittenza irregolare ed imprevedibile la caldaia non si accende per l'acqua sanitaria e noto che il pistoncino del pressostato differenziale idraulico non ha la forza di arrivare al micro. Ma se aziono il micro manualmente la caldaia funziona regolarmente e continua a funzianare per giorni finchè il problema non si ripresenta. Quindi non riesco a capire se è un guasto che posso risolvere personalmaente con pochi soldi oppure se la caldaia è tutta da cambiare. Preciso che la pressione dell'acqua sanitaria ai rubinetti è ottima. Ho vosto che su internet posso comprare la baxi eco 3 240i camera aperta a 450€+25€ di spedizione. Siccome ritengo di essere in grado di cambiare la caldaia vorrei sapere se la baxi provvederà a farmi la prima accensione senza la crtificazione del tecnico abilitato ad istallare la caldaia, però per cortesia non rispondetemi chiedi al tecnico della baxi. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2011 non te la fa nessuno la 1° accensione perchè devi avere la dichiarazione di conformità che dice che la caldaia è stata messa a regola d'arte....cosa che tu non puoi fare, e ricorda che con il gas non ci si scherza.hai provato a fare quello che ti ho detto precedentemente? se non lo hai fatto fallo!p.s. la pressione deve stare ad 1 circa e quando accendi i termo se il vaso espansione è carico bene la pressione si alzerà di poco....se arriva a 2,5 presto arriverà a 3 e farà uscire acqua dalla valvola di sicurezza.....il tuo vicino ha il vaso espansione scarico....la tua va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto936 Inserita: 10 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2011 cos'è il grasso siliconico? sai indicarmi un prodotto, un a marca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 10 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2011 puliscilo bene e mettici del grasso normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati