Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Baxi Luna3 Comfort In - Dopo tot giorni la temperatura impostata si è resettata.


mrerik

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e mi sono iscritto in quanto ho riscontrato un problema con la caldaia in oggetto. Premetto che ho acquistato da pochissimo la casa su cui è installata la caldaia e non ho avuto ancora modo di parlare con l'idraulico per farmi spiegare come funziona.

L'idraulico aveva messo in funzione la caldaia prima del rogito. Qualche giorno dopo, entrando in casa, mi sono reso conto che la temperatura era troppo alta; il termostato segnava 27 gradi. Ho preso il manuale della caldaia e ho abbassato la temperatura ambiente a 10 gradi (era impostata a 30 gradi). Non vivendoci ancora, ho ritenuto fosse una temperatura adeguata per non far partire il riscaldamento. Fin qui tutto bene... Nei giorni successivi son tornato alla casa e ho constatato che la temperatura effettivamente si stava abbassando. L'ultima volta che ho visto il termostato segnava 18.6 gradi circa. Ieri torno alla casa e mi accorgo che era caldo. Il termometro segnava quasi 20 gradi e la caldaia era in funzione. Ho agito sui pulsanti per abbassare la temperatura ambiente e ho notato che la temperatura impostata era nuovamente di 30 gradi. Era come se l'impostazione che gli avevo dato una settimana prima si fosse resettata. Ora l'ho rimessa a 10 gradi ma ho paura che possa farmi lo stesso scherzo. Tra l'altro ho notato che i valori di fabbrica per quanto riguarda la funzione comfort sono di 20 gradi e non di 30. Ho visto che c'è anche modo di spegnerla lasciando la funzione antigelo attiva che non vivendoci sarebbe la soluzione ideale, solo che ho un pò paura di combinare disastri non conoscendo bene il prodotto. Secondo voi, per quale motivo ha fatto così? Non mi sembra normale...

Modificato: da mrerik
Link al commento
Condividi su altri siti


per la temperatura che si reimposta da sola al momento non mi viene in mente niente, comunque se la spegni rimani attivo l'antigelo e non abitandoci è la cosa migliore.

....aspettando qualche consiglio da altri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...