Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Zeus 24 Maior: Tempi Di Accensione E Spegnimento - Regolazione tempi di accensione e spegnimento di una caldaia Zeus 24

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, volevo chiedere se è possibile regolare i tempi dell'accensione e dello spegnimento, che avvengono tramite termostato BPT TH 345 esterno, su di una caldaia Immergas Zeus 24 Maior. Vorrei poter filtrare l'accensione e il successivo spegnimento con tempi differenti da quelli impostati dalla casa madre.

Qualcuno ha idea di come fare?

Grazie

Massimiliano

Inserita:

Scusami, non capisco la domanda, il cronotermostato in genere ha inserito un programma standard, che puoi comunque modificare come vuoi, per far si che la caldaia si accenda e si spenga quando lo ritieni opportuno.

• 2 weeks later...
Inserita:

Si è vero, ma una volta che il termostato esterno da il consenso di accensione alla caldai passa un tempo di 5 minuti prima che la caldaia si accende, stessa cosa quando comanda lo spegnimento.

Io vorrei poter modificare questi tempi.

Hai una idea di come fare?

Grazie mille

Massimiliano

Inserita:

i 5 minuti che tu attendi affinchè il riscaldamento possa spegnersi o accendersi non sono da attribuire alla caldaia ma al tuo cronotermostato ...la tua caldaia quando riceve il contatto chiuso parte immediatamente , sempre che il boiler sia soddisfatto a livello di temperatura in quanto ha la priorità sul riscaldamento.

Inserita:

in realtà, ad esempio, in spegnimento rimane acceso anche 30minuti anche scollegando il termostato. Ci sono le valvole di zona, queste hanno un effetto sul funzionamento della caldaia?

Grazie