Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Zeus 24 Maior: Tempi Di Accensione E Spegnimento - Regolazione tempi di accensione e spegnimento di una caldaia Zeus 24

eymap

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo chiedere se è possibile regolare i tempi dell'accensione e dello spegnimento, che avvengono tramite termostato BPT TH 345 esterno, su di una caldaia Immergas Zeus 24 Maior. Vorrei poter filtrare l'accensione e il successivo spegnimento con tempi differenti da quelli impostati dalla casa madre.

Qualcuno ha idea di come fare?

Grazie

Massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, non capisco la domanda, il cronotermostato in genere ha inserito un programma standard, che puoi comunque modificare come vuoi, per far si che la caldaia si accenda e si spenga quando lo ritieni opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Si è vero, ma una volta che il termostato esterno da il consenso di accensione alla caldai passa un tempo di 5 minuti prima che la caldaia si accende, stessa cosa quando comanda lo spegnimento.

Io vorrei poter modificare questi tempi.

Hai una idea di come fare?

Grazie mille

Massimiliano

Link al commento
Condividi su altri siti

i 5 minuti che tu attendi affinchè il riscaldamento possa spegnersi o accendersi non sono da attribuire alla caldaia ma al tuo cronotermostato ...la tua caldaia quando riceve il contatto chiuso parte immediatamente , sempre che il boiler sia soddisfatto a livello di temperatura in quanto ha la priorità sul riscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà, ad esempio, in spegnimento rimane acceso anche 30minuti anche scollegando il termostato. Ci sono le valvole di zona, queste hanno un effetto sul funzionamento della caldaia?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti