Attila Inserito: 8 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2011 Salve a tutti .La honey v4043h1122 in questione mi da questo problema :quando il termostato alimenta il motorino lo stesso parte e va a commutare il micro che fa partire la pompa ma dopo circa 30 secondi il motorino "stacca" e ritorna a riposo anche se è sempre alimentato tramite termostato .Sarà il motorino rovinato ?Un saluto a tutti.Attila. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2011 M è montata sulla caldaia o è una valvola di zona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Attila Inserita: 8 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2011 E' una valvola di zona ; ho 3 zone e le altre 2 valvole funzionano benissimo.un'altra domanda che tu sappia..il micro interno alla valvola comanda la pompa e quindi non fa da finecorsa per il motorino che quindi avrà un finecorsa interno e rimane in tensione fino a quando il termostato lo stacca ?!grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2011 Le valvole di zona hanno degli ingranaggi interni che permettono alla valvola di aprire completamente e fermarsi, poi nel momento in cui la tensione viene a mancare la molla di richiamo riporta la valvola a riposo; quindi io il controllo che farei è con un multimetro che la 220v sia sempre presente sulla valvola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Attila Inserita: 11 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2011 Si ok Kaotik ,ho verificato e la tensione ai capi del motorino c'è sempre ma si comporta come se andasse via e come dicevi tu la molla chiaramente richiama.Ora verdo di prenderne un'altro (vedo su internet) perchè dai ricambisti dove sono andato hanno solo la valvola intera .Ti farò sapere .Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Attila Inserita: 22 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 x KaoTik e interessati alla disc..Risolto era il motorino guasto ..SalutiAttila.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati