duckers Inserito: 10 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2011 il mio caso e' il seguente :- appartamento con 3 camere (esposte a sud, sole dalle 12 alle 20, terrazzo sopra non ombreggiato) con predisposizione per l'aria condizionata nelle camere (di circa 16mq, 10mq, 10mq) andrebbero degli split e la macchina su terrazzo sopra - gli split dovrebbero avere il getto il meno possibile verso il basso e silenziosi- l'uso e' prevalemente quello di tenere la temperatura estiva a valori accettabili, quindi penso 26/27 gradi, piu' o meno da pomeriggio a notte in funzione dell'uso delle stanzeho tre proposte che comprendono ovviamente fornitura e montaggioDAIKIN 3.500 + iva- unita' esterna Daikin 3MXS52e- unita' interne Daikin FTXS20jMITSUBISHI 3.550 + iva- unita' esterna Mitsubishi mxz 3C54VA- unita' interne Mitsubishi msz GE22VAHITACHI 2.700 + iva- unita' esterna Hitachi RAM-53QH5- unita' interne Hitachi RAK-18NH6AAiutatemi a valutare i preventivi, io cerco affidabilita' e silenzio. Penso che i primi 2 siano marche sicure mentre la terza dovrebbe avere un prezzo competitivo che forse compensa abbondantemente la differenza di livello (se c'e'). Credo che tutte le unita' non siano le ultime uscite, magari piu' di design, ma e' importante che siano valide e non superate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 10 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2011 piano..hitachi è un signor marchio si pensi solo al fatto che è stato il primo a introdurre l'attuale tecnologia inverter nel mercato dei climatizzatori ossia l'uso del motore brusshless e a fare climatizzatori cosidetti full dc cioè con pure le ventolo con quel tipo di motore..quando altri usavano ancora gli inverter ac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duckers Inserita: 11 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2011 grazie per l'info .. qualche osservazione sui preventivi o meglio sulle macchine consigliate ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duckers Inserita: 14 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2011 grazie per l'informazione e per il messaggio, valutero' anche questa alternativa .. comunque interessanti i consigli sull'istallatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 14 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2011 un bravo installatore è fondamentale perchè è inutile scegliere il miglior climatizzatore se poi non viene installato correttamenteuna installazione fallace è il punto di achille dei climatizzatori..e le cose vanno fatte per bene subito la prima volta alla prima installazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati