Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Trial - 3 Proposte

duckers

Messaggi consigliati

il mio caso e' il seguente :

- appartamento con 3 camere (esposte a sud, sole dalle 12 alle 20, terrazzo sopra non ombreggiato) con predisposizione per l'aria condizionata nelle camere (di circa 16mq, 10mq, 10mq) andrebbero degli split e la macchina su terrazzo sopra

- gli split dovrebbero avere il getto il meno possibile verso il basso e silenziosi

- l'uso e' prevalemente quello di tenere la temperatura estiva a valori accettabili, quindi penso 26/27 gradi, piu' o meno da pomeriggio a notte in funzione dell'uso delle stanze

ho tre proposte che comprendono ovviamente fornitura e montaggio

DAIKIN 3.500 + iva

- unita' esterna Daikin 3MXS52e

- unita' interne Daikin FTXS20j

MITSUBISHI 3.550 + iva

- unita' esterna Mitsubishi mxz 3C54VA

- unita' interne Mitsubishi msz GE22VA

HITACHI 2.700 + iva

- unita' esterna Hitachi RAM-53QH5

- unita' interne Hitachi RAK-18NH6A

Aiutatemi a valutare i preventivi, io cerco affidabilita' e silenzio. Penso che i primi 2 siano marche sicure mentre la terza dovrebbe avere un prezzo competitivo che forse compensa abbondantemente la differenza di livello (se c'e'). Credo che tutte le unita' non siano le ultime uscite, magari piu' di design, ma e' importante che siano valide e non superate.

Link al commento
Condividi su altri siti

piano..hitachi è un signor marchio :thumb_yello: si pensi solo al fatto che è stato il primo a introdurre l'attuale tecnologia inverter nel mercato dei climatizzatori ossia l'uso del motore brusshless e a fare climatizzatori cosidetti full dc cioè con pure le ventolo con quel tipo di motore..quando altri usavano ancora gli inverter ac

Link al commento
Condividi su altri siti

un bravo installatore è fondamentale perchè è inutile scegliere il miglior climatizzatore se poi non viene installato correttamente

una installazione fallace è il punto di achille dei climatizzatori..e le cose vanno fatte per bene subito la prima volta alla prima installazione

Link al commento
Condividi su altri siti