milon Inserito: 10 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2011 Salve a tutti, descrivo la problematica.Da qualche giorno la caldaia si accendeva più, cioè il bruciatore non si accendeva nonostante si sentisse il rumore del piezoelettrico.Prima di decidere di chiamare un tecnico provo a prendere spunto dalle varie discussioni di questo forum per provare a risolvere con la tecnica del "fai-da-te".Questa mattina ho smontato la copertura per cominciare a vedere come è fatta dentro. Ho provato ad aprire un rubinetto dell'acqua calda e subito la caldaia è partita!Quindi il problema dovè?Ho pulito gli elettrodi che erano un po incrostati e ho verificato che tutto funzionava, OK.Poi ho rimontato la copertura: LA CALDAIA NON PARTE PIU'!! La caldaia si accende solo senza la copertura. Dove bisogna intervenire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrASDOSO Inserita: 10 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2011 (modificato) Ciao.Molto probabilmente hai i cavi degli elettrodi che toccano il mantello, scaricando a massa.La cosa piu semplice che puoi fare è isolarli meglio con un po di nastro isolante.Se cosi risolvi cambia gli elettrodi ciao Modificato: 10 novembre 2011 da MrASDOSO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati