diablo2 Inserito: 10 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2011 ciao ragazzi ho un problema su un impianto solare a svuotamento della sime .... praticamente l'impianto una volta messo in moto non si scarica ma nei drain back scende solo metà dell'acqua e il resto resta su nei pannelli...... per farli scaricare devo lasciare i barilotti di sfiato aperti cosi prende aria e si scarica..... pero dopo un po i barilotti si bloccano in chiusura forse per il calore....comunque da manuale i degasatori possono anche restare chiusi.... la pendenza delle tubazioni è del 4% .... i drain-back si trovano un piano sotto il terrazzo e sono collegati ai bollitori e ai pannelli con tubo di rame da 16mm...... il riempimento è stato effettuato come da manuale l'impianto funziona bene solo che non si scarica quando si spegne....... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukyzz Inserita: 11 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2011 L'arrivo dei 2 tubi sul tetto è più in basso del punto più basso (scusate la ripetizione) del pannello, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diablo2 Inserita: 11 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2011 si si è tutto in pendenza ...dall'uscita fino al foro dove scendono i tubi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukyzz Inserita: 12 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2011 (modificato) Mi sa allora che devi passare per l'assistenza ufficiale, qualcosa non torna a livello di parti. Tubi eventualmente strozzati/schiacciati? Non conosco i drain back della Sime nello specifico, ma ad esempio l'Helioset della Saunier Duval ha dei tubi appositi in rame che vendono a corredo del kit di diametro circa 10 senza i quali il sistema non funziona (così mi hanno detto almeno). I tubi che hai usato (di diam.16) sono quelli giusti x(per) l'impianto o magari c'è un suo tubo apposito?? Modificato: 12 novembre 2011 da Luca Bettinelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 12 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2011 (modificato) Anch'io ho montato un solare a svuotamento e aveva due tubi piccolissimi, mandata da 8mm e ritorno da 12mm (o viceversa ora non ricordo esattamente). Comunque sia il sistema a svuotamento non mi da troppa fiducia, lo vedo un giocattolino troppo delicato. Modificato: 12 novembre 2011 da innohit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diablo2 Inserita: 13 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2011 il diametro deo tubi mi è stato suggerito dalla ditta costruttrice.......non ci sono strozzature...... le ho provate di tutte ma nada.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukyzz Inserita: 13 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2011 allora mi dispiace ma devi chiamare l'assistenza. Facci sapere il responso che sono curioso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati