Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Climatizzatore Ambiente Grande

maxfava

Messaggi consigliati

SAlve

vorrei riscaldare e in estate raffreddare duw stanze, una stanza da letto di 6x7 m altezza 4m e una cucina 6x6 x 5.5m

Cucina annessa a salone tramite passaggio ex porta di 10 x 5 x 5.5m.

ho montato i pannelli solari (6kw) e vorrei affidare la climatizzazione esclusivamente a climatizzatore + pompa di calore

ho già montato un monosplit marca (anonima) made in china 12000 btu nel salone che fa il suo sporco lavoro di raffreddare

ovviamente in inverno per riscaldare secca l'aria.

dalla parte nord, ove appunto camera da letto + cucina sono intenzionato a montare un multi split x 2 12000 btu

Sono propenso a prendere il dual ururu sarara 2MXU50G + 2xCTXU35G

per il fatto che umidificando l'aria, dovrebbero mantenere l'aria più respirabile in inverno.

ma sono adesso confuso tra tutte le offerte sul mercato.

quindi scrivo sul forum, sperando un buon samaritano aitui me poverino a orientarsi in un acquesto che si fa forse 3 volte nella vita.

grazie in anticipo

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere dove stai e come sono isolati i tuoi locali ma credo che avere solo quelli come fonte di calore se sei ad es al nord devi salire di potenza

e poi per riscaldare le unità alte a parete non sono il massimo..meglio quelle a pavimento oppure vanno bene anche quelle a parete se hanno disponibile un comando a filo con sonda incorporata da mettere al altezza di umano

comunque nei tuoi locali così alti devi anche stare attento a che altezza li monti

buona soluzione un canalizzato facendogli la ripresa aria dal basso

se proprio devi umidificare ci sono umidificatori da 4 soldi e non sei obbligato a prenderti un ururo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta

l'abitazione è in Sicialia, quindi abbastanza calda

per quanto riguarda l'umidificatore / depuratore aria quindi consigli un altra unità

il prob, non è che complico le cose? :) voglio dire devo trovare lo spazio poi per il deomidificatore / depuratore.

sono d'accordo per quelli a pavimenti, ma non posso, purtroppo

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti