fossad Inserito: 29 luglio 2004 Segnala Inserito: 29 luglio 2004 Ciao a tutti,abbiamo sostituito una CPU 928B con una 948 in un rack 188 (che Siemens da per compatibile per le CPU serie 135 e 155) però montandola in casa prima di andare ad installarla (abbiamo un rack uguale a quello del cliente dove andrà installata) non funziona... Premetto che non sto seguendo in prima persona la cosa e che ancora la devo vedere con i miei occhi, però vi risulta ci sia qualche problema nell'eseguire questa operazione ?grazie,Dario
Gabriele Corrieri Inserita: 29 luglio 2004 Segnala Inserita: 29 luglio 2004 CiaoIl software non è stato rivisto? ho in giro alcune discussioni scritte in inglese, se non ricordo male, su un problema alquanto simile.Comunque sarebbe buono sapere gli errori che dà ... Ciao
SuperD Inserita: 30 luglio 2004 Segnala Inserita: 30 luglio 2004 Una operazione simile l'ho fatta anch'io , ho dovuto sostituire alcuni fb standard all'interno del mio programma, ma tutto funziona correttamente. Una prova da fare è installare la CPU nuova e eseguire una cancellazione totale e mettere la cpu un run, fatta questa operazione e la cpu è in run si può dedurre chel'hardware è ok, e il problema è all'interno del tuo programma. Facci sapereCiao
fossad Inserita: 30 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2004 Mi sono fatto dare più informazioni in modo da essere più chiaro sul problema e il programmatore di PLC che sta seguendo il discorso mi ha detto che:nella cpu 948 ci sono:- ob1- fb158- fb159- db11 (db di istanza per la fb158)E sul rack c'è solo la CPU e la scheda IM308C con collegato in profibus un pannello OP270.La CPU va in RUN con i led QVZ e BUS BASP accesi rossi.Mentre la IM308C ha il RUN verde lampeggiante e BF BUS FAULT rosso lampeggiante.I collegamenti elettrici sono verificati e corretti.Se qualcuno sa qualcosa al riguardo ogni suggerimento è bene accetto,grazie mille,Dario
Gabriele Corrieri Inserita: 30 luglio 2004 Segnala Inserita: 30 luglio 2004 CiaoIM 308????? UHU :Dallora dovrai rifare la EPROM, con il comprofibus 90% dei tuoi problemi sono lì Ciao
fossad Inserita: 4 agosto 2004 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2004 La IM308 era OK (avevamo già rifatto la EPROM)...il problema era questo:- Il pannellino usato per i test (nuovo di zecca) era difettoso !!! comunque la Siemens ce lo ha sostituito in 24 ore.Grazie comunque a tutti,CiaoDario
Messaggi consigliati