filippo sbraga Inserito: 11 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 11 novembre 2011 Buonasera a tutti, Ho una casa in alta montagna ed ho da poco installato la Mynute 24. Dovendo lasciare la casa per lunghi periodi inabitata, e siccome le temperature raggiungono spesso il sotto zero, cosa devo fare per non far gelare l'acqua al suo interno e non avere problemi di congelamenti nei termosifoni. Posso lasciare la caldaia accesa in modo che quando la temperatura ambiente arriva attorno ai tre gradi, questa parta per non far gelare l'acqua??? devo agire sul termostato ambiente, oppure posso agire sul termostato dell'acqua sulla caldaia, mettendolo in una posizione di minimo???E' successo ad altri condomini che hanno avuto problemi di congelamenti con rotture ed allagamenti.Vi ringrazio anticipatamente delle risposte e vi porgo cordiali saluti.Questo è il pannello della caldaiahttp://i41.tinypic.com/f569uv.jpgFilippo Sbraga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_155878 Inserita: 12 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2011 (modificato) Puoi fare come vuoi , se la caldaia funziona è tutto OK, il problema nasce se la caldaia va in avaria perciò è necessario almeno per il riscaldamento mettere un adeguato antigelo nell'acqua. Per il sanitario purtroppo non è possibile e la cosa più sicura sarebbe di svuotarlo completamente semprechè sia stata prevista questa possibiltà.N.B. Sempre considerando il malaugurato caso dell'avaria della caldaia e dopo avere svuotato l'impianto sanitario ti consiglio di mettere l'antigelo anche nelle pilette di scarico di tutti i lavandini docce vasche nonchè i vater , perchè l'acqua li rimane e se gela spacca tutto. Modificato: 12 novembre 2011 da Blu49 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo sbraga Inserita: 12 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2011 Grazie Blu49,l'impianto lo svuoto sempre e metto paraflu in tutti gli scarichi, doccia e water compresi, ho anche messo l'antigelo nel circuito di riscaldamento, per cui dovrei stare abbastanza tranquillo. grazie ancora Filippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati