sirduffy Inserito: 12 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2011 possiedo una riello insieme 29s a gas del 1994 e da un bel pò di tempo ho problemi con l'acqua calda dei sanitari; mi spiego meglio: la mattina e comunque dopo diverse ore che non si fa uso dell'acqua calda, ritrovo quest'ultima tiepida, è come se il termostato non si accorgesse che la temperatura è scesa; solo dopo aver aperto un rubinetto e fatto uscire una certa quantità di acqua, la caldaia parte e la scalda. Ho chiamato un caldaista ma non sa quale sia il problema e mi ha proposto di provare a cambiare il termostato. Voi cosa ne pensate?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 12 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2011 Suppongo che sia una caldaia dotata di accumulo e quindi essendo tale decide di partire in sanitariose il termostato bollitore chiude i contatti... Provate a vedere il bulbo ( sicuramente data la vetusta' sara ad immersone) e controllate che sia pulito libero da calcare, cosa molto probabile se non vi e' stata fatta manutenzione accurata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirduffy Inserita: 13 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2011 2 anni fa ho fatto pulire dal calcare la caldaia; scusa la mia ignoranza ma quale sarebbe il bulbo?allego foto caldaia: http://imageshack.us/photo/my-images/254/caldaia.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati