dalexandros Inserito: 12 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2011 ho acquistato da una settimana una stufa pellett royal klima 9 palazzetti . la stufa funziona perfettamente , il problema e' che io abito nella zona alta del paese (paese sul mare) e quando il vento soffia forte mi va in allarme depressione.si puo aumentare la potenza di espulsione fumi del motorino ?come faccio per allegare le foto dell'impianto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone rosso Inserita: 13 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2011 Salve a tutti, Prova a installare una H al turminale, della canna fumaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 13 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2011 Se hai rispettato i consigli del produttore riguardanti la canna fumo, il problema non dovrebbe accadere.Oltre al tes con ispezione che va montato all'uscita del tubo fumi,quante curve hai realizzato?Se sono a 45° o a 90° e se ci sono tratti orizzontali superiori a 2 metri e 50Di norma compreso il pezzo a T non devono essere 3 in totale possibilmente a 45° le altre due.Ciao Barone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalexandros Inserita: 13 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2011 grazie per le risposte per primo , allora l'impianto di allacciamento alla stufa e' stato fatto da un amico del settore riscaldamento ,composto da una curva a 90 gradi con ispezione dietro la stufa poi due tubi da un metro in verticale e la curva a 90 gradi che porta all'esterno con un tubo da 50 cm con il terminale classico traforato.ieri sera di nuovo con l'aumentare del vento e' andato in alarm dep una sola volta .mio suocero che e' un perito meccanico mi ha detto che si puo mettere una palpebra di protezione al terminale , aspetto ulteriori consigli grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coffejadore Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2012 salve a tutti amici, anch'io ho acquistato questa stufa ma ncora purtroppo non sono riuscito a installarla! mi sorge un dubbio? ho traforato un muro(tramezzo tra 2 stanze) per far salire la canna fumaria, ma all'imbocco del tubo che unisce la stufa al tes di ispezione in basso si monta pure la fascetta? o si installa ad incastro dentro la stufa? 5metri di colonna fumi dritti a candela, sono tanti? aspetto risposta e granzie anticipate a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati