franto18 Inserito: 13 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2011 salve,ho una caldaia a gpl thermital 824 per i sanitari ed i termosifoni.Ultimamente, ho notato che i caloriferi erano caldi, la prima cosa che ho pensato era che fosse a causa del termostato ambiente mal regolato ma questultimo era a posto.Sono andato a vedere la caldaia ed ho constatato che questa rimaneva sempre in funzione anche se in stand-by e che mandava acqua calda ai riscaldamenti anche se il selettore era posizionato su estate.Altra anomalia, la pompa è sempre in funzione anche se posiziono il selettore su sblocco ( quindi ne su estate ne su inverno ).Presumo che i problemi finali, siano dovuti alla pompa.Mi sapreste dire se il problema è elettrico o idraulico?Premetto che ho smontato pezzo per pezzo la mia caldaia quindi saprei dove mettere le mani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 13 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2011 Secondo me è un problema di elettronica. Non conosco il modello nello specifico ma in tutte le caldaie è la scheda a dare tensione alla pompa, dunque se la pompa continua a girare anche senza alcuna richiesta di calore il problema è nella scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franto18 Inserita: 14 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2011 (modificato) l'ho pensato pure io ma continuo a non spiegarmi l'invio di acqua calda ai caloriferi.qualche valvola di ritenuta?per quanto riguarda la scheda che è una BRAHMA tipo BC01, si può testare?graziecc Modificato: 14 novembre 2011 da franto18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati