andreaconsole Inserito: 13 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2011 Quali le differenze? Quali i pregi e i difetti? Qualcuno ne sa di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_155878 Inserita: 14 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2011 Penso che questa pagina potrebbe interessarti: http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=83784Ciao,Blu49 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaconsole Inserita: 14 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2011 non è molto ma è già qualcosa: grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_155878 Inserita: 15 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2011 Specifica quello che non è chiaro e che vorresti sapere, vedrai che qualcuno risponderà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaconsole Inserita: 15 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2011 il funzionamento è piuttosto chiaro. Quello che non è chiaro è quale preferire e perché Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_155878 Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 In mancanza di interventi più professionali ti dico qualcosa io.Con l'evento dell'elettronica su larga scala la preferenza è orientata verso i dspositivi a ionizazione, almeno per i prodotti inerenti al riscldamento. I vantaggi più evdenti sono dati dall'assaenza della fiamma pilota sempre accesa che si traduce in un piccolo risparmio di gas.Di contro a mio parere sono soggetti alla polarizzazione dell'alimentazione e a un collegamento verso terra pulito e privo di correnti vaganti o parassite che abbastanza frequentemente danno problemi di rilevazione della fiamma.I dispositivi a termocoppia sono molto usati nel controllo di cucine e piccoli apparecchi a gas ed hanno il vantaggio di funzionare senza corrente.Agli effetti della sicurezza sono ugualmente validi entrambi.Purtroppo non ho conoscenze per quanto riguarda i costi di produzione, perchè sicuramente anche questo (per i costruttori) farà pendere la scelta da una parte o dall'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreaconsole Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 grazie, gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati