Massy77 Inserito: 14 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2011 (modificato) Buongiorno a tutti,Possiedo una caldaia Immergas Eolo Iono a gas metano G20.Visto che ad essa è collegato un vecchio e poco preciso termostato analogico, vorrei installare un nuovo cronotermostato.Avrei pensato ad un Orieme OR-CONFORTEVOLE CR1 o ad un CR2.Vi chiedo pertanto:- Entrambi i modelli sono compatibili con la mia caldaia?- Quale dei due modelli mi consigliate?- Posso installare da solo il nuovo cronotermostato, premesso che sono ignorante in materia e che il vecchio termostato è collegato alla caldaia con due cavi (uno blu ed uno marrone)?Altrimenti consigliatemi altri modelli, compatibili con la mia caldaia e che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo,Grazie per l'aiuto.Massimo Modificato: 15 novembre 2011 da Mauro Dalseno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 14 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2011 Non conosco in dettaglio i due modelli, comunque per la tua Eolo va bene qualsiasi termostato, basta che colleghi i due fili sui due contatti normalmente aperti. Anche se li inverti è lo stesso, il termostato non fa altro che chiudere il contatto quando serve. Personalmente mi trovo benissimo con i BPT. TH/450 se vuoi un bel modellino digitale a programmazione settimanale, oppure TH/124 se ne vuoi uno più semplice a programmazione giornaliera con cavalieri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massy77 Inserita: 21 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2011 Grazie mille per le informazioni innohit! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati