claudio_ale Inserito: 15 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2011 Ciao, ho cercato sul web ma i manuali installatore trovati non fanno vedere il collegamento elettrico.Praticamente ho un TRANE TWK 509 PB con R22 (ha diversi anni) è stato smontato non da me e lo voglio ricollegare nel mio laboratorioe mi ritrovo delle morsettiere con numerazioni strane!Interna T L N T L 1 2 3 6Esterna 1 2 3 5 6 T (qui sul 6 comunque non ci sono fili dentro)Quindi corrente alla macchina interna ok (T L N)Poi Terra e Terra e mi rimane:interna L 1 2 3 6esterna 1 2 3 5 6 Ragazzi se a qualcuno gli è capitato qualcosa del genere o sa come fare...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 16 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2011 le morsettiere parlano abbastanzaT dovrebbe stare per terra cioè il giallo verdeL starebbe per linea ossia la faseN starebbe per neutrogli altri colleghi gli stessi numeri e se anche su una delle morsettiere qualche filo non è collegato è inutile che colleghi le 2 morsettiere con quel filo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudio_ale Inserita: 16 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2011 Terra Neutro Linea è chiaro, ma mi rimane una "L" in piu, cioè ci sono 2 morsetti con la scritta "L", come ho scritto soprami coincidono 1 2 3 Terra sicuropoi ho in piu una L e non so se collegare il 6 della interna con il 5 della esterna IMPORTANTE: ho saputo oggi che erano state smontate due mono split TRANE, uno che conosco si è preso una macchina interna ed una esterna ed è possibile che fossero modelli diversi e siano state scambiate tra loro per sbaglio, devo contattare questa persona e vedere le morsettiere che si ritrova lui!Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 comunque prova a guardare dentro la macchina sotto al coperchio tipicamente se c'è lo schema elettrico e allora dovrebbe essere piu semplice capire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati