Vai al contenuto
PLC Forum

Regolazione Gas Caldaia Starclima (ferroli Domina) - Regolazione caldaia starclima

roblo

Messaggi consigliati

Buongiorno

Sono un CAT Hermann e baltur,

domani dovrò sostituire una scheda su una caldaia starclima, una honeywell MF03F,

codice ferroli 39807690, è la stessa della ferroli DOMINA F24E.

Purtroppo non ho la procedura per le regolazioni, del minimo e del massimo della valvola gas, in particolare.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie anticipate.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi mettere la caldaia in test e lo fai ponticellando il connettore x5 , poi dal P3 ( anch'esso un potenziometro ) lo metti al massimo e regoli la max sulla valvola honeywell sul dado grosso centrale , poi metti il p3 al minimo e regoli la minima dal potenziometro minima ( non ricordo ma lo trovi sulla sx e dovrebbe esserci scritto min) :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto, tutto funzionante correttamente

posto solo per segnalare che sulla nuova scheda i potenziometri p3 (regolazione potenza riscaldamento)

e p4 (regolazione pressione gas accensione) erano al minimo, sicchè

1) inizialmente la fiamma non si accendeva

2) agendo sul p4, la fiamma si è accesa, ma in riscaldamento (avendo il minimo troppo basso), si spegneva subito, per tornare a riaccendersi e così all'infinito.

risolto tutto regolando correttamente il minimo della valvola gas, massimo, pressione accensione e potenza riscaldamento.

Tutto a posto, grazie sincero per l'aiuto.

grazie anche a stacfer che ha postato in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...

buongiorno ma regolato il gas a regime  con p3 come si lasciano i potenziometri ? vedo che sul manuale mi posta la regolazione con le viti vicino alla valvola gas ma non mi indica se i potenziometri si riportano al valore preesistente

Link al commento
Condividi su altri siti