qbert Inserito: 18 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2011 Salve a tutti, sono proprio in procinto di dover scegliere tra alcuni modelli che vi elencherò di seguito.Descrivo un pò anche la situazione in modo da avere un quadro completo.Devo climatizzare due stanze. Un soggiorno, la stanza più vissuta, di circa 24mq altezze 2,80mt.Ed una stanza da letto da circa 14mq altezza 2,70mt.Per la prima stanza avevo pensato ad una macchina da 12000btu. Questi i modelli tra i quali sono indeciso.SPLIT:Mitsubishi electric MSZ-FD35VAMitsubishi electric MSZ-GE35VAA PAVIMENTO:Mitsubishi electric MFZ-KA35VAFujitsu AGY12UiPer la stanza pià piccola sarei orientato su questa:Mitsubishi electric MSZ-FD25VA (9000btu)Mi sono orientato su macchine di qualità con COP e EER elevato, oltre a scegliere delle macchine silenziose. Non sapendo cosa altro verificare dalle schede tecniche, chiedo a voi che sicuramente ne masticate di più.Qualcuno mi ha detto anche di non fare tanto caso al valore di COP in quanto quello espresso nelle schede è il valore nominale, sarebbe invece da conoscere quello al valore minimo...Leggendo le schede però non trovo tale valore...oppure me lo devo calcolare ?? Ma non so da dove cominciare.Se qualcuno mi può consigliare per il meglio, ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati