marco670 Inserito: 18 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2011 Ciao a tutti, ho una unità daikin rx25bvmb con uno split ftxs25bvmb che non sta funzionando. La diagnostica da telecomando mi dà un errore H8, che dovrebbe essere correlato con una anomalia CT (current transformer). Si può fare qualche cosa da soli o è necessaria l'assistenza? Visti i prezzi delle riparazioni e dei ricambi, non so se la riparazione valga la candela....che ne dite?Vi ringrazio,Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a2011 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 Spero che questo possa esserti d'aiuto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a2011 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
a2011 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco670 Inserita: 3 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2011 Grazie a2011,purtroppo però non sono riuscito a controllare tutto il flow chart che mi hai mandato. Ho provato a vedere fuori e ho visto il led verde che lampeggia, e ho provato a lubrificare un po' i contatti. Così ho chiamato l'assistenza, che come al solito mi ha detto che si deve sostituire la scheda esterna, e che potrebbe anche non essere quello ma il compressore(praticamente le stesse cose dette l'anno scorso per l'altro motore con errore E5, quando mi cambiarono la scheda e poi era il compressore)! La cosa buffa è che quando è arrivato il tecnico, la macchina ha ripreso il funzionamento, e anche nei giorni successivi ha funzionato....ma solo nelle giornate tiepide!!!! Quando è più freddo non parte e dà il solito errore! Non so cosa fare......Da questi "sintomi" si può capire qualcosa di più? Grazie,Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 3 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2011 i tecnici, CHE TANTO BISTRATTATE MA CHE POI SONO QUELLI CHE QUI VI RISOLVONO I PROBLEMI, non si possono permettere di andare avanti e dietro più volte provando a rattoppare perchè:1. vengono accusati di non essere in grado di risolvere, magari rischiando di perdere il cliente2. rischiano di rimetterci anche le spese della seconda uscita, poichè secondo il cliente la prima non è stata risolutiva3. se sono tecnici autorizzati dal produttore sono tenuti a rispettare il protocollo dettato da quest' ultimo.ultimamente non se ne può più sul forum: su 10 discussioni che leggi, in qualunque sezione, in 5 si viene accusati con troppa generalizzazione di essere ladri.ma dico: se un branco di ladri come noi non si mettesse a scrivere qui sul forum, molti agnellini innocenti morirebbero per mano dei veri disonesti che ci sono in giro!!! ora se ho esagerato faccio ammenda da me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 3 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2011 ora se ho esagerato faccio ammenda da meNon credo tu lo debba fare tantopiu' che hai largamente giustificato le motivazioni.Fatta questa dovuta premessa,qualora tu abbia sentito offendere la categoria,in questi casi hai la possibilita' di segnalare al moderatore il quale,a seconda del caso sapra' prendere i dovuti provvedimenti.Questo al fine di non veder nascere una polemica perche' in effetti poi ci sono davvero i furbetti di categoria e questo forum serve a ben altro come tu giustamente gia' sai.Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 3 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco670 Inserita: 11 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2011 Ringrazio tutti per le risposte, e se ho offeso in qualche modo la categoria, me ne dispiace e chiedo scusa. Sicuramente è un caso isolato, ma quello che ho raccontato nel mio secondo messaggio di questa discussione è la pura verità, che piaccia o no. Non credo che le linee guida di Daikin siano "cambiare la scheda, se continua a non andare, cambiare il compressore"......Saluti a tutti,Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werty Inserita: 15 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2016 Buongiorno,sono interessato al guasto riferito all ' errore h8.Non riesco a visualizzare i file jpg che ha postato A2011. Come posso fare?,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpochemon Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 sono interessato all errore h8 ma non riesco ad aprire le immagini jpg grazie massimiliano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2016 Le immagino appoggiate su host pubblici vengono rimosse dopo qualche mese. Fare sempre riferimento alle date dei messaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati