Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Di Un Cronotermostato A Una Caldaia Biasi - collegamento

santinohornet

Messaggi consigliati

ciao a tutti,ho un problema non riesco a collegare il cronotermostato programmabile bticino a una caldaia biasi modello a incasso... se qualcuno mi può aiutare mi fa un gran favore ...grazie .... :thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno Ivan,ti volevo dire che ho visto sul scema mi porta 2 morsettiere 1 con la 220 volt e l'altra che e il contatto ,però ho notato che nel contatto mi segna la 220volt fa che devo staccare qualcosa sulla scheda ??fammi sapere ..Grazie.... :thumb_yello::thumb_yello: buonfine settimana a tutti.. Ciaooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che modello è la caldaia ad incasso Biasi?

Di solito le caldaie ad incasso hanno un pannello remotato in dotazione che funge da cronotermostato , il più delle volte non è possibile sostituirlo con un comune cronotermostato.

Comunque se è possibile farlo, nella scheda dove di solito va il cavo di alimentazione ci sarà scritto TA oppure noterai un ponticello, quello è l'attacco del cronotermostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera mimmo.la caldaia e un mod:basica in m93r.24cm della biasi ,domani mattina provo a vedere e ti faccio sapere come và ....grazie mille :thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello: buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema della Basic della Biasi è questo nella foto, dovresti aprire il vano piccolo con le tre viti, non quello grande dove c'è la scheda integrata CEZA

nel vano piccolo trovi due mammut quello dell'alimentazione e non centra e quello vicino il CNM è quello che ti interessa, il ponticello che va dal 3 all'1 lo devi rimuovere e li ci devi attaccare il Cronotermostato, quello è in pratica il TA, non so se sono stato chiaro?

111yi.png

Le foto sono riferite alla Basic non da incasso, ma generalmente i collegamenti non cambiano

morsettiera.png

Da premettere che sulla scheda tecnica della Basica ad incasso è previsto un comando remoto questo nella foto in basso

comandoremoto.png

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti