cepserv Inserito: 14 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2004 CIAO A TUTTI, SONO UN NUOVO UTENTE DI PLCFORUMHO UN PROBLEMA DI COLLEGAMENTO CON UNA CPU S5 115U. HO UN PORTATILE CON WIMDOWS 2000 PROF. E STEP5 V7.2; DOPO UN BREVE TENTATIVO DI COLLEGAMNETO ALLA CPU COMPARE IL SEGUENTE MESSAGGIO SEGNALAZIONE DI SISTEMA NR.0334E CONSEGUENTE MANCATO COLLEGAMENTO.E' LA PRIMA VOLTA CHE VEDO VISUALIZZATO UN TALE ERRORE, SE COSI' LO SI PUO DEFINIRE, TUTTAVIA, HO PRONTAMENTE CONTATTATO LA SIEMENS, L'HOTLINE, MA SONO STATI MOLTO EVASI E INEFFICACI, IN QUANTO, NON SOLO NON MI HANNO CHIARITO QUALE FOSSE LA CAUSA DEL MANCATO COLLEGAMENTO, MA NON MI HANNO SAPUTO DESCRIVERE IL SIGNIFICATO DEL MESSAGGIO, ADUCENDO A LORO GIUSTIFICAZIONE: S5 E' VECCHIO, IN POCHE PAROLE.SPERO DI RICEVERE UN AIUTO, COMUNQUE SIA GRAZIE, E CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperD Inserita: 14 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2004 Io uso lo step 5 V7.1 con Win2K e nessun problema. Una volta ho avuto il tuo stesso problema, con un altro pc portatile,(non ricordo bene se era il tuo stesso codice d'errore) e sono giunto alla conclusione che è un problema di alimentazione della seriale, io questo problema l'ho rosolto disabilitando il risparmio energetico del pc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 14 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2004 Ciao cepserv,Prova a reinstallare il programma, forse ti sta' mancando qualche file di libreria.Saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gloria Inserita: 14 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2004 Ciao, mi è capitato talvolta che una CPU S5 non vada in comunicazione con portatile e W2kPro.Capitava sempre quando mi collegavo senza alimentazione di rete al PC. Solo con batterie non va incomunicazione. Può essere questo il tuo caso?Ciao Gloria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cepserv Inserita: 15 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2004 ciao, grazie per i suggerimenti inviatemi, li ho provati ma senza successo.la cosa più incredibile è che la siemens non sappia dirmi, ancora oggi, cosa voglia direil messaggio di errore.un amico mi ha suggerito di entrare nel setup del pc e controllare la parametrizzazione della com1.proverò oggi stesso, vi farò sapereciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbiella Inserita: 15 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2004 Mi sai dire il modello del portatile che usi, quante seriali ha a bordo e altri dati tecnici?Ti dico fin da ora che ci sono alcune marche di portatili con cui S5 non va molto d'accordo, per via del'hadrware interno.Alcuni amici/colleghi hanno avuto problemi simili (non so esattamente il messaggio di errore che gli veniva fuori), e sono anche io curioso di scoprirne di piu'.Che poi alla Hotline Siemens non ti sappiano dare risposte precise sull'S5 non e' tanto una novita'... molti dei loro tecnici lo hanno mai neppure visto in faccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 15 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2004 Ciao,DOPO UN BREVE TENTATIVO DI COLLEGAMNETO ALLA CPU COMPARE IL SEGUENTE MESSAGGIOSEGNALAZIONE DI SISTEMA NR.0334E CONSEGUENTE MANCATO COLLEGAMENTO.Dunque, Se il messaggio non e' in tedesco, allora puo' darsi che non sia un problema loro oppuremancanza o danneggiamento di qualche file di libreria.HO PRONTAMENTE CONTATTATO LA SIEMENSCome?Hai provato sentire il Technical Support for Automation & Drives by e-mail : ad.support[at]siemens.comSaluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cepserv Inserita: 15 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2004 CIAO RAGAZZI, HO TROVATO LA SOLUZIONE.MI HANNI SUGGERITO DI CONTROLLARE LA CONFIGURAZIONE DELLA COM1,CONSIGLIANDOMI DI IMPOSTARE UNA VELOCITA' DI 9600 BAUD.OPPURE PROVARE A DISINSTALLARE LA COM1, SPEGNERE IL PC, IL QUALE,RIAVVIANDOSI RINSTALLA LA COM1 CON I SETTAGGI DI DEFAULT.HO PROVATO IMMEDIATAMENTE LA SECONDA E IL RISULTATO E' STATO POSITIVO.RIESCO A CUMUNICARE CON IL 115UN.B. C'E' UN BACO IN TUTTO QUESTO, IN QUANTO CHIUDENDO LO STEP5DEVO RIFARE LA PROCEDURA.MOLTO PROBABILMENTE HO UN SOFTWARE CHE INTERFERISCE CON LA COM1RISOLTO IL PROBLEMA IN IMPIANTO PROVERO' LA PRIMA SOLUZIONE CON IL COMANDO MODE DI DOSVI FARO' SAPERECIAO E GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 15 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2004 Salve,Quando il programma prova ad entrare on line col plc, setta la COM1 col' unica frame ammessa per ilprotocollo AS511 , argomento gia' trattato in modo esaurito in questo Forum,quale e': 9600 bauddata 8 bitsstop 1 bitparity EVEN Quindi basta che esista la COM1 per andare on line, si frega della corrente configurazione .Certo, si in quel momento qualche evento interferische su questa, vai in errore. So che certe versioni di S5 che usano la seriale sotto WinNT, Xp a volte hanno questo problemadovuto a che questi OS gestiscono la memoria del PC diversamente degli atri versioni Win.Saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbiella Inserita: 16 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2004 Io mi ricordo che, anni fa, installando S5 su un PC con Win95 (era appena uscito, e S5 era la versione 3 punto qualcosa) succedeva che dopo aver usato S5 toccava riavviare il PC perche' mi trovavo con COM1 e COM2 invertite.Avevo un plotter sulla COM2 ma dopo aver usato S5 i programmi di disegno me lo vedevano sulla COM1.A dir poco pazzesco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati