Vai al contenuto
PLC Forum

Smontare Tubi Flessibili Miscelatore Bidet . Please!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

stamattina ho notato che dal tubo flessibile del miscelatore del bidet cadeva una goccia, ho tolto il miscelatore svitato i tubi flessibili da 3/8" nel muro e ora ho i due tubetti attaccati al miscelatore di nota marca Gro*e, non riesco pero' a smontarli , sono quelli con l'attacco piccolo da 1/4" a pressione, dall'interno del miscelatore c'e' un blocco di plastica che non riesco a togliere e da sotto non riesco perche' svitandoli girano entrambe a vuoto.

Allego foto, grazie dell'aiuto

MISCELATORE

MISCELATORE INTERNO

Inserita:

Non vorrei dire una stupidaggine ma sui miscelatori Grohe i flessibili non si smontano, si butta il miscelatore... :( Prova comunque a tagliare i flessibili a filo dell'anello metallico e a infilarci dentro qualcosa che vada ad incastrarsi, tipo un grosso cacciavite, e a girare a svitare con quello. Se riesci a toglierli quelli nuovi che compri hanno il dado d'ottone onde evitare quel tipo di inconveniente.

Inserita:

in genere questi miscelatori vengono forniti con due cannette semirigide solidali con i due ingressi nella cartuccia, forse in passato qualche idraulico li ha tranciati fissandoci dei flessibili per un più comodo collegamento con gli attacchi nel muro

Inserita: (modificato)

Ha ragione innohit, i rubinetti grohe arrivano già con i flessibili montati e non ho mai provato a smontarli, anche perchè non mi è mai capitato di vederli perdere.

Comunque da quello che vedo dalle foto postate hai pure rotto la cartuccia.... :(

Quello che tu chiami blocco di plastica mi sembra la parte inferiore della cartuccia che ti è rimasta attaccata al fondo...

a questo punto... :huh:

Modificato: da miciobicio
  • 8 years later...
Inserita:

Buon giorno riprendo questa vecchia discussione, mi è scoppiato il flessibile dell acqua fredda, ho smontato il rubinetto ma il flessibile gira a vuoto, non sò che fare. Spero non dover sostituire il miscelatore grohe 

Alessio Menditto
Inserita:

Paolo devi aprire una nuova discussione, grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...