sergio1978 Inserito: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2011 (modificato) Ciao a tutti anche io ho una caldaia sanuier duval modello thelia23e che ha una eta di 13 anni.da qualche mesetto anche la mia caldaia comincia a fare i capricci,gli stessi citati dall'amico puma841. in pratica mi stacca il pulsante di accensione,questo capita quando aziono il rubinetto della acqua calda o accendo la levetta per i termosifoni.DOPO SVARIATI TENTATIVI PREMENDO IN CONTINUAZIONE IL PULSANTE AVENDO ANCHE IL RUBBINETTO APERTO, LA CALDAIA COMINCIA A FUNZIONARE CORRETTAMENTE,il tempo di farmi una doccia,e nuovamente stacca il pulsante di accensione.Ho chiamato il tecnico di zona della sanuier duval,il quale e riuscito a riparare la caldaia,ma dopo neanche 12 0re il guasto e ritornato come prima.ho ricontattato il tecnico dove mi ha detto che il problema e dovuto alla schedea ,perche dice che spesso rimane la scintilla accesa,la quale fa andare la scheda in cortocircuito causando lo spegnimento del pulsante. morale della favola......il tecnico mi consiglia di cambiare la caldaia perche la scheda costa troppo 250,00 circa e quindi conviene comprare una caldaia nuova.....secondo voi e giusto?????volevo sapere come mi devo comportare,devo cambiare la caldaia ho e meglio cambiare tecnico...distinti saluti sergio Modificato: 19 novembre 2011 da sergio1978 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
endurik Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 (modificato) diciamo che non ci sono elementi per una diagnosi sicura, ma, prima di cambiare la scheda, e dando per scontato che il bruciatore/ugelli gas siano perfettamente puliti, in termini probabilistici metterei:1-rilevatore di fiamma ( se le scintille continuano a scoccare anche dopo l'accensione del bruciatore) oppure massa a terra non adeguata2-magnetotermico, che sarebbe quel cubetto nero dietro alla scatola del pulsante di accensione3-candelette di accensione che scaricano a massaciao. Modificato: 20 novembre 2011 da endurik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1978 Inserita: 22 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 grazie per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati