stefanco Inserito: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2011 salve a tutti, ho una caldaia vaillant turbo block vmw 202, acqua calda tutto ok, quando avvio il riscaldamento la caldaia parte, la fiamma, la pompa, l'acqua inizia a riscaldarsi, sembra tutto ok... passa un minuto e la caldaia si ferma nessun messaggio di errore ne led accesi, dal rumore sembra che la pompa dell'acqua continua a girare ma non si accende la fiamma, possibile che sia saltato qualche parametro? posso resettarla alle impostazioni di fabbrica? altro che posso fare prima di chiamare l'assistenza?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 le valvole dei tubi di riscaldamento sono aperti? ,i radiatorii sono aperti? la pressione dell'acqua del circuito e apposto?hai spiatato i termo? e quella con il dispay o quella con i led ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanco Inserita: 19 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 la pressione è ok, la caldaia ha tre led uno rosso, uno giallo e uno arancione in più ha un piccolo display ma non mi da nessun codice errore si ferma e basta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 se ho capito il modello sotto i 3 led dovresti avere un display lcd, ed i tasti di reset, +, -, i.premendo il tasto "i" il valore di temperatura viene sotituito da un codice che indica lo stato di funzionamento o anomaliase riuscissi a dircelo saremmo ad un passo dalla soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 Qundo la caldaia si ferma il display che temperatura segnala?Scusa se. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanco Inserita: 20 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 a riscaldamento spento il display segna S.30accendo il riscaldamento e si porta su S.4un minuto e si ferma su S.7 la temperatura che segna è 70° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 Dici che hai sfiatato i termosifonin ma durante il breve funzionamento si scalda almeno il termosifone più vicino? Il problema sembra più idraulico che elettrico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 il problema e sorto dopo aver gia utilizzato il riscaldamento o all'accensione dopo la pausa estiva?comunque concordo con antonio c'e qualcosa di chiuso nell'impianto o una bolla d'aria nel circuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanco Inserita: 21 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2011 il problema è sorto al riavvio dopo la pausa estivanon arriva a riscaldarsi nemmeno il primo termosifone il bruciatore resta acceso per poco tempo si scalda solo un pò il tubol'impianto l'ho sfiatato (ho tirato fuori un paio di secchi d'acqua dai termosifoni), a me pare che l'impianto gira sento l'acqua circolare su tutti i termosifoni, poi se così non fosse avrei un messaggio di errore, di mancato ritorno dell'acqua o qualcosa del genere... Boooh! l'unica cosa che mi resta e provare a resettare alle impostazioni di fabbrica, poi il tecnico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 21 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2011 l' acqua calda esce? magari la commutazione della valvola deviatrice non avviene o avviene parzialmente...a che temperatura usi l' acqua calda sanitaria ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanco Inserita: 21 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2011 l'acqua calda è impostata su 50° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 21 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2011 esce regolarmente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanco Inserita: 21 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2011 si perfetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 21 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2011 in ogni caso hai un problema di non corretta circolazione; che sia aria, sporco o qualcos altro il tuo problema non sembra elettronico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati