kenwood Inserito: 20 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2011 E' normale che durante il prelievo del sanitario, funziona anche il circolatore dei termosifoni, lo noto dal fatto che lo strumento da 1,5 bar scende a 1,2 , secondo me' dovrebbe non attivarsi o mi sbaglio??Ce' qualcuno esperto, o cat immergas che mi puo' dare quaste informazioni di funzionamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avince72 Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 penso sia normale, il circolatore fa girare acqua dallo scambiatore del bruciatore e tramite la valvola a tre vie, la manda o allo scambiatore dell'acqua sanitari, o ai termosifoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 il tu fenomeno è piu' che normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 20 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 quindi lo scambiatore sanitario ha ingresso e uscita separati, giusto?vi posto una immagine dello scambiatoremi servirebbe capire quale' ingresso e uscita, in riferimento al manuale utente della caldaia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 cerca di immaginare o prender visione della sua collocazione in caldaia; a quel punto banalmente distingui il primario dal secondario.oppure vai direttamente al sito del produttore del ricambio, che mi pare zilmet, e trovi le tue informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 si ma quello non è il tuo scambiatorecomunque gli attacchi grandi sono circuito primario i piccoli sono circuito sanitario.L'ingresso sanitario è quello che trovi sulla destra mentre sulla sinistra trovi l'uscita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 21 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2011 la foto l'ho' presa dalla rete, in sostanza l'acqua fredda passa solo nello scambiatore sanitario, sui attacchi piccoli, e uscendo sempre dall'altro attacco piccolo in acqua calda giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1ckhippo Inserita: 23 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2011 allora lo scambiatore a piastre è formato da piastre intervallate dove da una parte passa l'acqua calda che arriva dallo scambiatore primario e nell'altra parte entra e esce l'acqua sanitaria che viene scaldata da quella d'impianto per conduzione dalle piastre. Lo sbalzo che vedi da 1,5 bar a 1,2 è il circolatore che si attiva. Adesso non vorrei dire una cavolata ma lo sbalzo in aumento o in diminuzione di pressione dovuto dal moto della pompa è determinato dal punto in cui è collegato l'idrometro al gruppo ( Se è una cavolata ditemelo eh? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati