Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas Eolo Superior 24kw

kenwood

Messaggi consigliati

E' normale che durante il prelievo del sanitario, funziona anche il circolatore dei termosifoni, lo noto dal fatto che lo strumento da 1,5 bar scende a 1,2 , secondo me' dovrebbe non attivarsi o mi sbaglio??

Ce' qualcuno esperto, o cat immergas che mi puo' dare quaste informazioni di funzionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia normale, il circolatore fa girare acqua dallo scambiatore del bruciatore e tramite la valvola a tre vie, la manda o allo scambiatore dell'acqua sanitari, o ai termosifoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi lo scambiatore sanitario ha ingresso e uscita separati, giusto?

vi posto una immagine dello scambiatore

Sca_San_1-019719m.JPG

mi servirebbe capire quale' ingresso e uscita, in riferimento al manuale utente della caldaia

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di immaginare o prender visione della sua collocazione in caldaia; a quel punto banalmente distingui il primario dal secondario.

oppure vai direttamente al sito del produttore del ricambio, che mi pare zilmet, e trovi le tue informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quello non è il tuo scambiatore

comunque gli attacchi grandi sono circuito primario i piccoli sono circuito sanitario.

L'ingresso sanitario è quello che trovi sulla destra mentre sulla sinistra trovi l'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto l'ho' presa dalla rete, in sostanza l'acqua fredda passa solo nello scambiatore sanitario, sui attacchi piccoli, e uscendo sempre dall'altro attacco piccolo in acqua calda giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora lo scambiatore a piastre è formato da piastre intervallate dove da una parte passa l'acqua calda che arriva dallo scambiatore primario e nell'altra parte entra e esce l'acqua sanitaria che viene scaldata da quella d'impianto per conduzione dalle piastre. Lo sbalzo che vedi da 1,5 bar a 1,2 è il circolatore che si attiva. Adesso non vorrei dire una cavolata ma lo sbalzo in aumento o in diminuzione di pressione dovuto dal moto della pompa è determinato dal punto in cui è collegato l'idrometro al gruppo ( Se è una cavolata ditemelo eh? :D )

Link al commento
Condividi su altri siti