Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas Eolo Superior 24kw

Messaggi consigliati

Inserito:

E' normale che durante il prelievo del sanitario, funziona anche il circolatore dei termosifoni, lo noto dal fatto che lo strumento da 1,5 bar scende a 1,2 , secondo me' dovrebbe non attivarsi o mi sbaglio??

Ce' qualcuno esperto, o cat immergas che mi puo' dare quaste informazioni di funzionamento?

Inserita:

penso sia normale, il circolatore fa girare acqua dallo scambiatore del bruciatore e tramite la valvola a tre vie, la manda o allo scambiatore dell'acqua sanitari, o ai termosifoni.

Inserita:

quindi lo scambiatore sanitario ha ingresso e uscita separati, giusto?

vi posto una immagine dello scambiatore

Sca_San_1-019719m.JPG

mi servirebbe capire quale' ingresso e uscita, in riferimento al manuale utente della caldaia

Inserita:

cerca di immaginare o prender visione della sua collocazione in caldaia; a quel punto banalmente distingui il primario dal secondario.

oppure vai direttamente al sito del produttore del ricambio, che mi pare zilmet, e trovi le tue informazioni

Inserita:

si ma quello non è il tuo scambiatore

comunque gli attacchi grandi sono circuito primario i piccoli sono circuito sanitario.

L'ingresso sanitario è quello che trovi sulla destra mentre sulla sinistra trovi l'uscita.

Inserita:

la foto l'ho' presa dalla rete, in sostanza l'acqua fredda passa solo nello scambiatore sanitario, sui attacchi piccoli, e uscendo sempre dall'altro attacco piccolo in acqua calda giusto?

Inserita:

allora lo scambiatore a piastre è formato da piastre intervallate dove da una parte passa l'acqua calda che arriva dallo scambiatore primario e nell'altra parte entra e esce l'acqua sanitaria che viene scaldata da quella d'impianto per conduzione dalle piastre. Lo sbalzo che vedi da 1,5 bar a 1,2 è il circolatore che si attiva. Adesso non vorrei dire una cavolata ma lo sbalzo in aumento o in diminuzione di pressione dovuto dal moto della pompa è determinato dal punto in cui è collegato l'idrometro al gruppo ( Se è una cavolata ditemelo eh? :D )