Vai al contenuto
PLC Forum

Rumore Di Gorgoglio In Caldaia Murale - apro l'acqua calda e sento questo rumore

Fabry90

Messaggi consigliati

Buongiorno, recentemente ho fatto lavori di idraulica e, essendo le tubazioni un po vecchiotte(in ferro)molta ruggine si è staccata e temo sia finita nella caldaia visto che appena ho aperto l'acqua calda è sceso dal rubinetto il "fiume rosso". Risultato ora scende meno acqua calda rispetto a prima e sento un rumoraccio dalla caldaia credo proveniente o dal gruppo acqua o dallo scambiatore secondario, non essendo espertissimo non saprei cos'altro guardare.... può essere anche lo scambiatore primario? col riscaldamento non fa nessun rumore anomalo... solo con acqua calda. La caldaia è una vaillant un po' vecchia (tecnoblock vcwi 280 e) cos'altro potrebbe essere? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

molto probabile che resti lì...ma tutto questo per non cambiare un filtrino? lo sacmbiatore secondario è molto soggetto ad usura, se poi lo alimenti con acqua non filtrata oltre che dura lo metti fuori uso rapidamente

Link al commento
Condividi su altri siti

non avete capito, il filtrino lo cambio non è un problema ma volevo sapere se lo sporco poteva causare anomalie anche perchè giusto l'anno scorso ho montato il nuovo scambiatore in acciaio

Link al commento
Condividi su altri siti