Fabry90 Inserito: 20 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2011 Buongiorno, recentemente ho fatto lavori di idraulica e, essendo le tubazioni un po vecchiotte(in ferro)molta ruggine si è staccata e temo sia finita nella caldaia visto che appena ho aperto l'acqua calda è sceso dal rubinetto il "fiume rosso". Risultato ora scende meno acqua calda rispetto a prima e sento un rumoraccio dalla caldaia credo proveniente o dal gruppo acqua o dallo scambiatore secondario, non essendo espertissimo non saprei cos'altro guardare.... può essere anche lo scambiatore primario? col riscaldamento non fa nessun rumore anomalo... solo con acqua calda. La caldaia è una vaillant un po' vecchia (tecnoblock vcwi 280 e) cos'altro potrebbe essere? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 smonta il gruppo acqua ci sara il filtro otturato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabry90 Inserita: 20 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 smonterò, ma se non mi ricordo male quel filtrino era rotto in un punto. grazie per la dritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabry90 Inserita: 20 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 nel caso quel filtrino fosse rotto la sporcizia può passare il gruppo acqua? e se si dove va a finire? esce dai rubinetti acqua calda? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 21 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2011 puo arrivare sino allo scambiatore secondario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabry90 Inserita: 21 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2011 Si ma poi esce anche o resta li? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 21 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2011 molto probabile che resti lì...ma tutto questo per non cambiare un filtrino? lo sacmbiatore secondario è molto soggetto ad usura, se poi lo alimenti con acqua non filtrata oltre che dura lo metti fuori uso rapidamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabry90 Inserita: 21 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2011 non avete capito, il filtrino lo cambio non è un problema ma volevo sapere se lo sporco poteva causare anomalie anche perchè giusto l'anno scorso ho montato il nuovo scambiatore in acciaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati