medirum Inserito: 21 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2011 Salve,Da qualche giorno ho verificato che il mio condizionatore Lg inverter (installato da due anni) in modalità pompa di calore non funziona.Accendo il condizionatore (simbolo sole) imposto a 28° la temperatura e la ventola dell'unità esterna non gira e non parte neanche il compressore. L'unità interna invece emette a tratti aria a temperatura ambiente. Ho provato a toccare i tubi che partono dall'unità esterna ma non si scaldano.Premetto che l'anno scorso funzionava a perfezione e che il condizionatore in modalità raffreddamento funziona tutt'ora, infatti (simbolo inverno) si aziona sia l'unità esterna che la ventola.RingraziandoVi anticipatamente attendo info. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio77 Inserita: 21 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2011 se non riesce ad invertire il ciclo potrebbe essere la valvola a 4 vie bloccata, ma prima di dare delle informazioni campate per l'aria si dovrebbero effettuare dei controlli...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medirum Inserita: 22 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 Grazie Fabrizio 77,Qualora fosse la valvola a 4 vie, l'unica risoluzione è la sostituzione della stessa o si possono eseguire delle operazioni che la sbloccano??Le chiedo queste informazioni perchè chiamerò un tecnico nei prossimi giorni e visto che ho comprato e fatto installre il condizionatore poco meno di due anni fa non vorrei spendere cifre astronomiche per la riparazione.Quanto può costare la valvola?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabrizio77 Inserita: 22 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 medirum, allora se ha meno di due anni e l'installazione è stata eseguita ad opera d'arte ed hai conservato la ricevuta stai tranquillo che la garanzia dovrebbe comprire questi inconvenienti,ma prima di fasciarti la testa si dovrebbero effettuare delle verifiche per trovare la vera causa del funzionamento errato del clima, prima di tutto consultare i manometri per capire che sta succedendo, perche delle volte si da la colpa alla valvola quando invnce e solamente una fuoriuscita di gas refr. dovuto ad una tenuta pessima dell'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 23 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2011 Se la valvola 4 vie è bloccata quando lo accendi su caldo, i tubi brinano e quando poi lo rispegni senti chiaramente uno sfiato dovuto al gas di ritorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati