Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Lg Hero

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buona sera a tutti ..

chiedo un'opinione a chi ne sà piu di me ...

La scorsa estate ho installato a casa, un impianto di climatizzazione LG composto da un'unità esterna e due split interni ( Hero).

L'ho usato 3/4 volte in estate ( mia moglie dopo che l'ho fatto montare ha scopeto che l'aria condizionata gli è fastidiosa :angry: )

Alcuni giorni fà l'ho voluto usare per scaldare casa + velocemnte ma .... non scalda, mi lampeggia la striscia luminosa sullo split ( che da libretto di istruzioni, in base al numero di lampeggi indica l'anomalia). Istruzioni alla mano mi dà errore 3 e 5 rispettivamnte errore telecomando e errore comunicazione ingresso e uscita :L'errore mi viene dato su entrambe gli split . Ho tolto tensione per un giorno e sembrava tutto ok ... poi il problema si è ripresentato.

Voglio chiamare chi me lo ha montato ( giustamente) non vorrei comunque trovarmi impreparato a filastrocche preconfezionate e/o a soluzioni fittizie e non per ultimo ad un salasso inaspettato.

Grazie

Modificato: da Dark72

Inserita:

ma quando hai tolto la corrent e per un po e l'hai riattivata il clima funzionava a pompa di calore?

Inserita:

... la prima volta che ho provato si ... ho rifatto la "procedura"ma non và .... non scalda e non raffredda ..... con le segnalazioni che ho già descritto ..

:-(

Inserita:

allora o è un problema di installazione, e qui interviene il tecnico che ti ha fatto l'impianto senza spese,oppure è un problema della macchina e anche qui dato che ha solo un anno interviene la garanzia,

quindi di soldoni non dovresti sborsarne qualsiasi osa sia successo

Inserita:

hai provato ad accenderlo con il pulsante di emergenza sullo spilt e controlla che tutti due i telecomandi siano in modalita per pompa di calore

Inserita:

Ho provato anche ad accendere lo split con il pilsante a bordo ... non và ...

Ho chiamato chi me lo ha installato ma mi ha dirottato verso un istallatore autorizzato Lg dato che l'impianto è coperto da garanzia.

Vi terrò aggiornati

GRAZIE

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Non ho capito bene:

Facciamo che hai 2 split di cui uno in camera e uno in salotto.

Accesi separatamente danno entrambi lo stesso codice errore?

Hai provato ad accenderli entrambi con lo stesso telecomando e a farli lavorare assieme?

Ammettiamo che levi la corrente per 15 secondi e li riattivi,la spia luminosa (led) lampeggia subito o dopo un breve turno di lavoro?

Inserita:

lgerrorcodes.jpg

Errore 03: Scarsa comunicazione del segnale per interni cablati del comando remoto. (da escludere visto che hai provato il pulsante a bordo macchina)

Errore 05: Errore di comunicazione interna / esterna.

Controlla i corrispettivi colori dei fili unipolari abbinati a lettere e numerazioni sulle morsettiere tra unità interna ed esterna.

Inserita:
Errore 05: Errore di comunicazione interna / esterna.

ahi aih aih, brutta cosa...per un errore del genere l'assistenza lg tempo fa mi aveva detto che si doveva sostituire la scheda.