Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Lg Hero

Dark72

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti ..

chiedo un'opinione a chi ne sà piu di me ...

La scorsa estate ho installato a casa, un impianto di climatizzazione LG composto da un'unità esterna e due split interni ( Hero).

L'ho usato 3/4 volte in estate ( mia moglie dopo che l'ho fatto montare ha scopeto che l'aria condizionata gli è fastidiosa :angry: )

Alcuni giorni fà l'ho voluto usare per scaldare casa + velocemnte ma .... non scalda, mi lampeggia la striscia luminosa sullo split ( che da libretto di istruzioni, in base al numero di lampeggi indica l'anomalia). Istruzioni alla mano mi dà errore 3 e 5 rispettivamnte errore telecomando e errore comunicazione ingresso e uscita :L'errore mi viene dato su entrambe gli split . Ho tolto tensione per un giorno e sembrava tutto ok ... poi il problema si è ripresentato.

Voglio chiamare chi me lo ha montato ( giustamente) non vorrei comunque trovarmi impreparato a filastrocche preconfezionate e/o a soluzioni fittizie e non per ultimo ad un salasso inaspettato.

Grazie

Modificato: da Dark72
Link al commento
Condividi su altri siti

... la prima volta che ho provato si ... ho rifatto la "procedura"ma non và .... non scalda e non raffredda ..... con le segnalazioni che ho già descritto ..

:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

allora o è un problema di installazione, e qui interviene il tecnico che ti ha fatto l'impianto senza spese,oppure è un problema della macchina e anche qui dato che ha solo un anno interviene la garanzia,

quindi di soldoni non dovresti sborsarne qualsiasi osa sia successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche ad accendere lo split con il pilsante a bordo ... non và ...

Ho chiamato chi me lo ha installato ma mi ha dirottato verso un istallatore autorizzato Lg dato che l'impianto è coperto da garanzia.

Vi terrò aggiornati

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Non ho capito bene:

Facciamo che hai 2 split di cui uno in camera e uno in salotto.

Accesi separatamente danno entrambi lo stesso codice errore?

Hai provato ad accenderli entrambi con lo stesso telecomando e a farli lavorare assieme?

Ammettiamo che levi la corrente per 15 secondi e li riattivi,la spia luminosa (led) lampeggia subito o dopo un breve turno di lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

lgerrorcodes.jpg

Errore 03: Scarsa comunicazione del segnale per interni cablati del comando remoto. (da escludere visto che hai provato il pulsante a bordo macchina)

Errore 05: Errore di comunicazione interna / esterna.

Controlla i corrispettivi colori dei fili unipolari abbinati a lettere e numerazioni sulle morsettiere tra unità interna ed esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore 05: Errore di comunicazione interna / esterna.

ahi aih aih, brutta cosa...per un errore del genere l'assistenza lg tempo fa mi aveva detto che si doveva sostituire la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti