Vai al contenuto
PLC Forum

Riello Externa 24 Kis - mancato ritorno pistoncino mancanza acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

ragazzi sulla suddetta caldaia ho problemi a far tornare indietro il pistoncino della mancanza acqua.....per uscire esce, sia in riscaldamento che sanitario....solo che poi torna indietro leggermente e il micro rimane attaccato, per cosi poi andare in blocco E04.

la membrana è seminuova, ho aperto e controllato tutto e sembra stiano bene anche le 2 molle che si sono dentro, una grande rigida , e una piu lunga spessa 1 cm circa e molto flessibile

avete dei consigli?

Inserita:

Se hai controllato la membrana, la molla e integra i fori sono liberi da ostruzioni, rimane l'alberino del piattello leggermente deformato e non rientra. :)

Inserita:

purtroppo anche l'alberino mi sembra stia bene....esiste un kit alberino molle e membrana ? non posso cambiare tutto il blocco in ottone

Inserita:

Si vende il kit membrana piattello molla e premistoppa, come pure tutto il gruppo distribuzione mandata con cod.4364202

Al n° 23.

PS. Ma hai pulito bene e ingrassato l'alberino?

Se la membra e sana e l'alberino non è deformato, potrebbe essere il premistoppa.

immagine1is.png

Inserita:

Pulisci bene l'alberino dal nero delle incrostazioni, ingrassalo e vedi come scorre nel premistoppa di ottone

Inserita:

gia fatto, mi sembra piu un problema di molla , quella piccola lunga.

il codice per il solo kit quel'è?

vorrei evitare di sostituire tutto il gruppo che penso non sia troppo economico

Inserita:

il kit membrana molla premistoppa che dice mimmo59 che codice ha?

grazie

Inserita:

Ho guardato il codice molla piattello non mi vengono segnalati nel mio esploso.

Mi sembra strano che dipende dalla molla, quelle quando si rompono danno problemi.

Quoto pulizia accurata alberino e lubrificazione.

Inserita:

oggi cercando dei pezzi di ricambio ho visto questo:

4363983 piattello

ingrandendo l'immagine mi sono accorto che ha una piccola molletta dento compressa.

invece io quando ho smontato il tutto ho visto una molla piccola ma lunga 7/8 cm molto flessibile.....penso che quel pezzo di ricambio si sia rotto e io non avendolo mai visto non sapevo fosse rotto.

lunedi dovrei cambiarlo