Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Ciao J 24 Csi

blackstation

Messaggi consigliati

Buonasera la caldaia in oggetto ha poco piu' di un anno nel mese di maggio anno tagliato il gas alle persone che gestivano il locale.

Quando sono rientrato la ho riattivato il lucee gas ma la caldaia non da segn di vita.

I fusibili sono ok corrente arriva ma non si accende nessun led.

La mia domanda e' i led sono installati nella scheda del display o sono due (uno verde e uno rosso) collegati a parte ?

Non vorrei che chi era dentro mi ha manomesso per dispetto la caldaia staccando qualche cosa.

Non avendo alcun schema elettrico non riesco a capire se i led sono a parte o sulla schedina del display

Qualche idea in merito?

Saluti

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Display e led sono a parte dalla scheda principale, perrò ti posso dire che a me cadaia nuova spenta e riaccesa un paio di volta dal bipolare e la scheda è andata a farsi benedire............

Link al commento
Condividi su altri siti

Il display e i led sono a parte dalla scheda principale ok.

Ma i led sono a parte o fanno parte integrante del display?

Se sono a parte li posso reperire? I led hanno un codice ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di pensare ai led sarebbe il caso di iniziare qualche controllino con il tester partendo dall'alimentazione, se ha la giusta polarità, poi se ci sono fusibili interrotti.

Poi in fine un requiem alla scheda, perche se i led non funzionano qualcosa non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse qualcuno ha frainteso io non voglio assolutamente sostituirmi ad un tecnico !!!

Dato che con chi gestiva il mio locale sono in causa volevo anche eventualmente chiedere anche i danni nel caso mi avesse volutamente

manomesso la caldaia tutto qua.

Quindi ho chiesto se questi benedetti led sono a parte o fanno parte integrante della scheda del display.

Ho controllato la corrente , i due fusibili ed tutto ok la corrente arriva.

Mi sembra veramente incredibile che nessuno mi sappia rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che nessuno non ti voglia rispondere, e ti ho già detto che i led il dispalay e ma manopola fanno parte di una schedina a parte dalla scheda principale; e come già detto sopra a me il giorno stesso che la sono andfata a mettere in funzione gli ho dovuto cambiare la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti