peppelgto Inserito: 24 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2011 (modificato) salve a tutti...ho un problema con la mia vecchia caldaia Immergas Nike 21 Classic. Praticamente gocciola dal forellino del monoblocco. Visto che su internet si trova il kit per revisionarla, volevo risolvere il problema senza chiamare il tecnico. La mia domanda è... dopo aver svitato tutti i raccordi che dal monoblocco vanno alla pompa e allo scambiatore sanitario, come si svincola lo scambiatore dal modulatore gas... non vorrei danneggiare lo stelo che esce dal monobloccoe che aziona il microinterruttore. Purtroppo non so come fare ad allegare una foto..... è la prima volta che uso Plcforum... scusate!! La manderò via e-mail a chi vorrà aiutarmi a risolvere questo problema.Per adeso vi saluto.**COME ALLEGARE FOTO/IMMAGINI : istruzioni in MP Modificato: 25 novembre 2011 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 24 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2011 Bisognerebbe capire se la perdita è dal lato sanitario o riscaldamento; è un pò scomodo cacciare lo scambiatore dietro, ma con un pò di pazienza lo si fà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppelgto Inserita: 25 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2011 scusate... praticamente devo tirar fuori dalla caldaia il monoblocco senza danneggiare lo stelo con il piattellino che aziona il microinterruttore . Qualcuno può dirmi come fare??Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppelgto Inserita: 26 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2011 salve, grazie ai suggerimenti di Livio, adesso sono in grado di inserire il collegamento della foto del monoblocco da smontare e tirare fuori dalla caldaia (Immergas nike 21 classic ).http://imageshack.us/photo/my-images/7/dscf6137r.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 26 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 26 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2011 come si svincola lo scambiatore dal modulatore gasnon c'è alcun vincolo tra scambiatore e modulatore, se mai il monoblocco tre vie che si sivincola semplicemente tirandolo su una volta che hai svitato tutti i raccordi connessi ad esso...ti avviso che non è un'operazione semplice specie la prima volta ma nothing is impossible ( almeno cosi si dice) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppelgto Inserita: 26 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2011 ciao vitos77, fin lì ci siamo, ma dopo aver mollato tutti i raccordi, il monoblocco 3 vie non mi rimane ancora connesso al piattellino che fa azionare il microinterruttore??. Metto una foto dove si vede meglio lo stelo, il piattellino e il micro. Il mio problema è lì.... devo svincolae lo stelo che esce dal monoblocco.http://img542.imageshack.us/img542/5690/dscf6126.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 26 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2011 Basta alzare il monoblocco completo non in maniera aggressiva e non arrecherai alcun danno allo stelo del modulatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1ckhippo Inserita: 26 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2011 il magico stuzzicadenti con la loctite attenzione nel rimuovere e rimontare il portamicro, ha 20 anni e la plastica sarà indebolita a bestia.Trucchetto nel rimontaggio: tieni schiacciato lo stelo del modulatore con un taglierino o un coltello fine e inserisci il monoblocco nei buchi del telaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1ckhippo Inserita: 26 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2011 (modificato) il microinterruttore lo sfili togliendo il coperchietto sopra. il porta micro vuoto e il piattellino rimangono sul 3 vie, basta tirarlo su con delicatezza e viene via. per il rinserimento basta tirare indietro lo stelo del modulatore e rimettere il monoblocco al suo posto.Non so' se hai mai revisionato un tre vie di quel tipo, non è facile, procurati un esploso. soprattutto nella parte lato impianto ci sono 2 molle che spingono e quando molli le 4 viti se non lo sai salta via tutto. Modificato: 26 novembre 2011 da S1ckhippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppelgto Inserita: 28 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 novembre 2011 Grazie S1ckhippo,adesso ho capito come smontare il monoblocco. Anche se non ho mai smontato un monoblocco, penso di essere in grado di revisionarlo. Ho cercato su internet, ma non ho trovato il 3d esploso di quel monoblocco. Qualcuno sa dove posso trovarlo??Nuovamente garzie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati