Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Riello Benefit Blocco Led I

cicciano76

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

complimenti per il forum interessante e soprattutto di aiuto per risolvere problemi tecnici senza dover spendere cifre esorbitanti per pagare i tecnici.

vengo al dunque:

la caldaia in questione si accende fa la scintilla , la fiamma e poi dopo 5/6 scondi si spegne per andare in blocco Led I!!!

Cosa puo' essere?

Preciso di aver gia' provato con il tester i micro e controllato le saldature della scheda.. bc2.

cosa fare ancora?

spero possiate aiutarmi

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

per prima cosa:

la caldaia ha la spina? non è che l'hai girata! o sono stati fatti lavori con la corrente!

seconda cosa controlla che la candela di rilevazione venga toccata dalla fiamma, segui il filo e vedi se ossidato da qualche parte, controlla la candeletta che non sia rovinata.

in caso tutto sia a posto probabilmente è da cambiare la scheda elettronica che rileva la fiamma

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già ti ho spiegato in separata sede, tu hai recuperato una scheda nello specifico una BC01 che appartiene ad una caldaia a camera aperta, mentre la tua è a camera stagna; come ti ho consigliato hai provato a sostituire solo l'elettronica anteriore cioè dove ci sono i led, se si accende subito il led I è perchè le due schede insieme non vanno d'accordo non perchè il problema sia la corrente o altro.............

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione avrei dovuto precisare che ho cambiato la scheda con una revisionata almeno lo spero....per questo ho aperto una nuova discussione.

mi puoi aiutare? ho provato a invertire la polarità ma nulla...provati i micro tutto ok, ho controllato tutto cio' che funziona a corrente pezzo pezzo e tutto funziona, ma allora cosa puo' essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
NESSUNO E' IN GRADO DI AIUTARMI????

1: regolamento

k) Evitare le maiuscole senza motivo.

nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE

2: FAQ

6

.........eventuali solleciti per avere risposte ad una

qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la stessa caldaia ormai da 2 anni e guarda caso proprio in questo forum all'epoca mi aiutarono per risolvere problemi di "ogni genere".

Allora fai partire la caldaia sembra accendersi, ma dopo un attimo si spegne con l'errore I Led Rosso ovvero devi riportare il selettore alla fiammella,

per risolvere devi semplicemente aprire e togliere quelle 5 viti della "camera di combustione" dove troverai i 2 elettrodi che si posano sugli ugelli,

appunto il problema è proprio qui devi prestare attenzione all'altezza dell'elettrodo "regolare" l'altezza di quest'ultimo a forma di "L" e farlo combaciare

sopra l'ugello ad un altezza di circa 2mm. Già che ci sei ti consiglio di pulire gli ugelli usando una spazzola un pennello e un'aspirapolvere e i contatti dell'elettrodo.

Spero di esserti stato di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti