Vai al contenuto
PLC Forum

Super Eolo 21 Vip E Sonda Ntc...non Riesco A Spiegare Cosa Sia Success - misteri delle caldaie

S1ckhippo

Messaggi consigliati

Sono in giro a fare i guasti e mi arriva dall'ufficio una Super Eolo vip dove l'acqua calda funziona ma non và il riscaldamento. Tra me e me ho pensato "si certo come no".

Arrivo dal cliente ed effettivamente nessun problema sul sanitario.

Accendo al termostato, chiude il contatto e s'accende il relè sulla scheda, parte la pompa, si attiva il micro pompa....ma il ventilatore non parte!!!! :senzasperanza: ...comincio a grattarmi la testa...

Se con l'acqua calda funziona tutto perchè col riscaldamento non parte??? Ho pensato a un problema di scheda ... e la scheda della super costa un accidenti.

Sento diversi miei colleghi al telefono e nessuno si sapeva spiegare come fosse possibile. Alla fine provo a buttare così per scommessa due sonde volanti...e la caldaia parte!

Li per lì mi sono detto <<la sonda è guasta e dice di spegnere il fuoco perchè l'acqua sul primario è in temperatura, di conseguenza rimane acceso solo il circolatore per smaltire il calore>>

pero'....perchè in sanitario funzionava? il consenso parte comunque dalla sonda sul primario, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti