S1ckhippo Inserito: 26 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 26 novembre 2011 Sono in giro a fare i guasti e mi arriva dall'ufficio una Super Eolo vip dove l'acqua calda funziona ma non và il riscaldamento. Tra me e me ho pensato "si certo come no".Arrivo dal cliente ed effettivamente nessun problema sul sanitario.Accendo al termostato, chiude il contatto e s'accende il relè sulla scheda, parte la pompa, si attiva il micro pompa....ma il ventilatore non parte!!!! ...comincio a grattarmi la testa...Se con l'acqua calda funziona tutto perchè col riscaldamento non parte??? Ho pensato a un problema di scheda ... e la scheda della super costa un accidenti.Sento diversi miei colleghi al telefono e nessuno si sapeva spiegare come fosse possibile. Alla fine provo a buttare così per scommessa due sonde volanti...e la caldaia parte!Li per lì mi sono detto <<la sonda è guasta e dice di spegnere il fuoco perchè l'acqua sul primario è in temperatura, di conseguenza rimane acceso solo il circolatore per smaltire il calore>>pero'....perchè in sanitario funzionava? il consenso parte comunque dalla sonda sul primario, o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati