jfranei Inserito: 28 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 28 novembre 2011 salve a tutti, premessa. dopo aver verificato la pressione dell' impianto di riscaldamento e non avendo avuto nessun calo di pressione dell' acqua sanitaria. stamani, aprendo l' acqua calda ho notato che oltre a non venire l' acqua calda, non partiva nemmeno la caldaia e non va nemmeno in blocco.semplicemente non parte. per prova ho acceso il riscaldamento e la caldaia in funzione riscaldamento funziona perfettamente. domanda, è un sintomo di non funzionamento del flussostato dell' acqua calda sanitaria? volevo ringraziare tutti in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 28 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2011 non conosco quella caldaia, ma da come dici sembra di si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karka Inserita: 28 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 novembre 2011 descritta cosi sembra che sia malfunzionante il pressostato sanitario. Un dispositivo in caldaia che permette l'accensione della fiamma in caso di richiesta dell'acqua calda. I sintomi sembrano quelli. un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jfranei Inserita: 29 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2011 secondo voi, dove posso trovare dei buon prezzi per i pezzi di ricambio e.l.m. leblanc?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 Sicuramente è bloccato il flussostato acqua. Il flussostato ha nel suo interno un attuatore fatto a forma di proiettile, che può rimanere incollato al fondo dove poggia in fase di riposo. Prova a smontarlo e pulirlo altrimenti lo devi sostituire. Il flussostato è montato sull'acqua fredda nella parte destra della caldaia, dopo la valvola dell'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jfranei Inserita: 30 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 scusa ma il flussostato non è in uscita dell' acqua calda? perchè quando ho aperto la caldaia ho notato una sonda sul tubo dell' acqua calda. è una sonda di temperatura quella? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 Si il flussostato e all'ingresso dell'acqua. E' un tronchetto in ottone con attaccati due fili.In uscita all' acs c'è una sonda ntc che serve a regolare la temperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jfranei Inserita: 30 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 ok ti ringrazio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 forse mi sbaglio ma la egalis non ha la turbina?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jfranei Inserita: 1 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2011 per turbina intendi il tiraggio forzato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati