BYLLY Inserito: 29 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2011 Salve , premeto che non sono esperto di caldaie , anche se mi occupo di elettronica nel campo della Automazione Industriale, per tale motivo chiedo aiuto alla v/s esperienza. Sono in possesso (mia personale) della caldaia come da post che inizialmente aveva il problema che spesso per avere acqua sufficientemente calda , avevo lesigenza di aprire piu' di un rubinetto, con il tempo (qualche mese circa ) la situazione è peggiorata nel senso che pur facendo questa manovra ovvero aprire piu un rubinetto , qualche volta, la caldaia andava in allarme e lampeggiavano i due led rossi uno che indica il funzionamento sanitario è l'altro spia di bruciatore acceso . Percui ogni volta che capitava questa anomalia ,bisognava ripristinare il tutto con il tasto di riarmo. Diciamo che sono andato avanti cosi' per qualche mese , fino all'altro ieri quando sono andato a tirare uno dei due faston del termostato di surriscaldamento posto a contatto con il sebatoio caldaia un contatto n.c. a caldaia accesa anche se non in funzionante ,nel rimetterlo la stessa non e piu' partita nel senso che i due led rossi sopracitati è cioè acqua sanitaria e bruciatore acceso lampeggiano in continuazione e se cerco a riamare non succede nulla al rilascio continuano a lampeggiare .Aggiungo che ho cercato di dare un controllo a tutti i componenti della scheda misurabili transistor ,diodi e quant'altro (eccetto ovviamente micro e memoria) è sembra tutto ok. Se qualcuno puo' darmi qualche consiglio lo ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...