seawolf979 Inserito: 30 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2011 c'è da impazzirci con questa caldaia....difetto: led verde lampeggiante e circolatore attivo quando si richiede partenza caldaia.dopo aver controllato tutti i vari componenti la diagnosi risultava scheda elettronica guasta, sostituita la scheda stesso difetto solo che adesso lampeggiano il led verde e quello rosso di blocco contemporaneamente e gira il circolatore.provato a sostituire la nuova scheda con un altra nel caso fosse difettosa, stesso problema.controlli eseguiti : micro press. minima, micro san., ntc, limitatore, press. fumi, dispersione elettrica sui componenti 220v, misurazione tensione in ingresso, controllo ritorni sulla linea di terra e su quella neutro, commutatore, controllati tutti i cablaggi e gli spinotti.a questo punto l'unica spiegazione plausibile che mi viene in mente è un disturbo esterno che influenza la scheda.che ne pensate? esperienze simili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 Con il verde e rosso lampeggianti contemporaneamente, il manuale che ti dice? se non ricordo male questa è una low nox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 30 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 non è una low nox è la eco normale del 2007, il manuale il cliente lo ha perso, qualunque anomalia stia segnalando la cosa strana è che i componenti funzionano tutti correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 in poche parole la daldaia ti rimane in blocco e non si sblocca?allle baxi quando cambi la scheda capitano questi problemi.......una volta dovetti chiamare in baxi e mi dissero che dovevo mettere su posizione sblocco per un po di secondi....precisamente 6se non lo facevo perfettamente non si sbloccava....parole dell'assistenza interna baxi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 30 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2011 Dunque guardando il manuale (lo trovi su www.diplodocs.it) la Eco ha tre spie. Dal basso verso l'alto ha un led di presenza alimentazione che suppongo sia verde come sulla Luna, un led con la fiamma sbarrata che dovrebbe essere di colore rosso e uno di presenza fiamma che di solito è di colore arancio. Stando all'elenco anomalie, possono lampeggiare le prime due dall'alto (a seconda del tipo di anomalia), mentre la terza se c'è tensione dovrebbe rimanere fissa accesa. Se lampeggiano le prime due dall'alto insieme il manuale parla genericamente di sonda guasta. Se lampeggia solo la rossa parla di termostato di sicurezza o termostato fumi intervenuto. Il lampeggio della spia di tensione non è contemplato. Visto che hai verificato tutti i cablaggi dovresti aver verificato anche che fase e neutro non siano stati invertiti (a volte lo fa l'ENEL per sbaglio). Se non lo avessi fatto prova a fare questa prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 1 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2011 tutte prove già fatte, sia verificare fase e neutro sia tenere sul reset per diversi secondi, ho anche cambiato il commutatore del reset nel dubbio che non prendesse lo sblocco...ho provato anche io a chiamare il servizio assistenza interno della baxi e anche loro non ci capiscono nulla....mah adesso provo a staccare la caldaia e a provarla in laboratorio, sono sempre più convinto che sia dovuto ad un influenza esterna, se in laboratorio mi parte l'unica è chiamare capitan ventosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 1 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2011 io come esperienza personale ti posso dire che mi è capitato con una luna 240 fi.mi dissero di tenerlo per un tot di secondi precisi....se stavo di piu non si sbloccava, se stavo dimeno non si sbloccavaroba da matti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 1 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2011 proverò a tenere lo sblocco per 6 secondi esatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 1 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2011 ragazzi non mi prendete per matto....me lo ha detto la baxi di fare cosi......io non avendo un timer sotto mano ho fatto un po di prove e dopo un po si è sbloccata, ma sinceramente quando mi è stata detta quella cosa e avevo il cliente dietro di me che sentiva la telefonata mi stavo vergognando come un cane:)buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 2 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2011 il mistero si infittisce....sono andato a fare la prova oggi lampeggiavano tutti e tre i led contemporaneamente, ho sbloccato la caldaia, miracolo stava partendo, ha eseguito il ciclo di accensione fino ad alimentare il ventilatore dopo di che salta la corrente allora ho iniziato a scollegare i componenti 220v in ordine di partenza ed ogni volta saltava di nuovo la corrente, improvvisamente la corrente ha smesso di saltare senza essere riuscito a capire perchè, ha iniziato a lampeggiare il solo led di tensione verde(come nella scheda vecchia sostituita) e gira solo il circolatore.quindi punto e a capo....a questo punto cè da pensare che anche la scheda nuova sia andata.bravo chi ci capisce qualcosa....lunedi la smonto e la porto in officina e vediamo che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 2 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2011 Secondo me è una partita di schede difettose... anche perché più ci penso, più il discorso dello sblocco non ha senso. Se anche la scheda avesse una sorta di memoria dell'ultimo errore avuto, se io ne metto una nuova, la nuova è verginella dunque dovrebbe far partire la caldaia al volo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 2 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2011 Oltretutto il manuale non parla di led verde lampeggiante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 3 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2011 le schede baxi quando le metti sono sempre in blocco.questa è una caldaia indemoniatafacci sapere come va a finire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo104 Inserita: 16 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2017 Come si è evoluta e risolta la situazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati