Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Genus 27 Mi C - Crollo pressione circuito

minosat

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un principiante che vuole imparare a riparare caldaie, ho una caldaia Ariston Genus 27 MI C che mi sta facendo uno scherzo strano ogni giorno cala la pressione dell' acqua a zero e sono costretto a fare il caricamento tutti i giorni, ho controllato l'impianto e non ho nessuna perdita d'acqua, è possibile un trafilamento interno? Se si dove? Potrebbe essere il vaso di espansione o altro?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ogni giorno gli va a zero e perde dallo scambiatore primario la camera di combustione dovrebbe essere piena d'acqua!

cerca bene che da qualche parte perde

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io ho fatto la prova a caricare il circuito e senza aprire nulla ho visto chiaramente scendere la pressione, se ci fosse stata una perdita esterna si sarebbe vista e anche nella caldaia non perde da nessuna parte, scende solo la pressione... come funziona il vaso di espansione? Non puo' essere quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

come funziona il vaso di espansione? Non puo' essere quello?

Serve a contenere l'aumento del volume dell'acqua impianto all'aumentare dellla temperatura , esso va precaricato alla pressione di 1 Bar di solito 0.2 bar al di sotto della pressome dell'impianto....

Direi che per il tuo caso e'l'indiziato principale...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lui vede scendere la pressione " chiaramente".

te lo fa quindi anche senza accendere i termosifoni?! la vedi scendere nel giro di pochi minuti intendi dire?

Link al commento
Condividi su altri siti