tremark Inserito: 1 dicembre 2011 Segnala Inserito: 1 dicembre 2011 Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum.Vi chiedo qualche impressione circa un problema che si sta verificando con 1 dei condizionatori che ho in casa.è un condizionatore a parete della Riello, alimentato da un motore Duplex (credo ci chiami così, ma praticamente è 1 motore che supporto due condizionatori in due stanze comunicanti).Da qualche giorno il condizionatore si accende/spegne in continuazione e in automatico. Talvolta il "beep" di accensione/spegnimento si verifica decine di volte in pochi secondi.Ho verificato che i vicini di casa non hanno installato di recente nuovi impianti; tra l'altro vista la frequenza dei "beep" credo sia assurdo pensare ad un'interferenza con altri condizionatori.Al massimo potrebbe essere un'interferenza con altri prodotti elettronici di altri inquilini dello stabile in cui vivo, ma credo più all'ipotesi di un malfunzionamento.Cosa ne pensate? grazie in anticipo
tremark Inserita: 1 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 Grazie Glock, in effetti anch'io escludevo un'interferenza...ora ho schermato la piastrina che riceve il segnale dal telecomando, vediamo fino a domani come va.Vi terrò aggiornati, grazie di nuovo
tremark Inserita: 1 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 PS: Sì è solo 1 dei due split a presentare questo malfunzionamento
Kalippino Inserita: 1 dicembre 2011 Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 Controlla che la ventola interna giri liberamente.
a2011 Inserita: 1 dicembre 2011 Segnala Inserita: 1 dicembre 2011 Sicuramente un falso contatto. Controlla anche il tasto di reset che non tocchi con qualche parte in plastica o sia rimasto in qualche modo pigiato, provocando questo effetto di continua accensione e spegnimento della macchina.Lo trovi a bordo macchina, sul lato destro, alzando il pannello anteriore dove sono le fenditure (unità interna).
tremark Inserita: 4 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2011 il tasto reset sembra aver risolto tutto...grazie a tutti, finora sembra andar bene
tremark Inserita: 4 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2011 come non detto...ha appena ricominciato.allora, posto chea) non ci sono interferenze il tasto reset non è ostruitoc) la ventola gira normalmentecosa può essere?
a2011 Inserita: 5 dicembre 2011 Segnala Inserita: 5 dicembre 2011 Analizzando il problema alla sorgente, l'input glielo da solamente o il telecomando oppure il tasto di reset. Non ci possono essere interferenze perchè come dice Glock la gestione avviene tramite un segnale ad infrarossi, trasmettibile fino a pochi metri dalla macchina. Se ti è sembrato andar bene all'inizio avendo fatto qualche tentativo con il tasto di reset, ritenterei con quello. A macchina spenta, disalimentata, prova a passare nelle zone vicine al tasto di reset lo svitol, lubrificante, sbloccante contro ossidazioni dovute al tempo su qualche contatto del circuito stampato. Leggi qui.
giuliano12 Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 per caso nelle vicinanze dello split hai qualche lampada di emergenza? ancune hanno dei led a infrarossi e protrebbero creare disturbi.
tremark Inserita: 6 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 ragazzi, nessuna delle soluzioni prospettate ha dato frutti, probabile che dipenda da una sorta di "tilt" della scheda interna?
tremark Inserita: 6 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 lo farò al rientro a casa... grazie mille
giuliano12 Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Inserita: 6 dicembre 2011 potresti farlo funzionare con la scheda del'altra unità interna, ma non so se effettivamente ne vale la pena fare questa operazione.
gianj Inserita: 3 marzo 2014 Segnala Inserita: 3 marzo 2014 hai risolto hai individuato il problema io ne ho uno simile credo che sia il ricevitore interno.....
alighi Inserita: 3 marzo 2014 Segnala Inserita: 3 marzo 2014 per esclutere guasto il telecomando basta togliere le batterie,dopo proverei a invertire le schede riceventi a me e sucesso una volta con uno split (non ricordo la marca)dopo invertite le schede il problema si e ripresentato sull'altro, sotituita ricevente tutto ok,il tasto di avviamento manuale sullo split lo hai gia escuso.
gianj Inserita: 3 marzo 2014 Segnala Inserita: 3 marzo 2014 DOMANI PROVERò A SCAMBIARE LE RICEVENTI.....MI STO GIA PROVVEDENDO LA SOSTITUZIONE DEL LED RICEVITORE DA 38KHZ GRAZIE VI TERRO AGGIORNATI
Ivan Botta Inserita: 3 marzo 2014 Segnala Inserita: 3 marzo 2014 Gianj, non scrivere l'intero post in maiuscolo, oltre che essere vietato dal regolamento, risulta pesante da leggere.
Messaggi consigliati