Vai al contenuto
PLC Forum

Aspiratore Ambiente Con Valvola Chiusura Incorporata

mvilla

Messaggi consigliati

Argomento: aspirazione aria ambiente, spero non fuori tema per il forum.

Devo migliorare la ventilazione della mia cucina. Qualcuno sa se esiste un aspiratore aria assiale (volume aspirato pragonabile a quello di una cappa da cucina ben dimensionata) da applicare su condotto del 10 (o anche leggermente + grande) che abbia un meccanismo di chiusura del passaggio aria quando spento che sia sufficientemente ermetico ? Per dove è posizionato il condotto di presa, anche ad aspiratore spento d'inverno si ha un notevole tiraggio d'aria, con notevole dispersione di calore all'esterno dell'abitazione. Esiste un qualcosa di integrato o devo affiancare all'aspiratore una valvola motorizzata apri/chiudi ? Nel caso, suggerimenti su valvole apri/chiudi per l'uso specifico ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Glock, comunque devo applicarlo nel sottotetto interrompendo il condotto e non al punto di presa. Per cui mi orienterò per un assiale con l'aggiunta a parte di una valvola di non ritorno a molla da inserire 'in serie' all'aspiratore. Mi fa piacere che in base alle indicazioni ricevute mi sono risparmiato di mettere una valvola motorizzata apri/chiudi che risulta sprecata per il mio banale problema.

Link al commento
Condividi su altri siti