Vai al contenuto
PLC Forum

Bollino Verde

vitos77

Messaggi consigliati

Salve a tutti ...vorrei porvi un quesito ...ma è lecito che il bollino verde che serve all'utente per completare l'autocertificazione venga dato in gestione alla Confartigianato e che essa a sua volta decide di darli se si è iscritti o meno ??? Voi cosa ne pensate??

Dalle vostre parti è la provincia a gestire i bollini, e se si, un manutentore puo' recarsi liberamente ad acquistarli presso l'ente??

Dalle mie parti bisogna andare in confartigianato ed acquistarli sempre che se ne abbia i requisiti , iscritto a tale ente , ed iscritto all'operazione caldaia sicura ... :senzasperanza:

Ringrazio quanti parteciperanno a tale discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me in provincia di torino il bollino è gestito dalla Provincia e sono gratuiti,vengono rilasciati dopo un corso di circa 2 ore e se si è abilitati ..

La cosa bella è proprio che sono gratuiti quindi al cliente non pesa sul costo della manutenzione .

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi a quanto leggo il discorso che la Confartigianato gestisce il bollino verde è isolato solo alla mia città perchè a quanto leggo nelle altre località il bollino lo gestisce la provincia o il comune nel caso di popolazione superiore a 40000 abitanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti Vito si va in Provincia con il certificato di taratura dell'analizzatore e il bollettino di versamento e ti consegnano i bollini didettamente.

Poi per i comodoni c'è la Confartigianato, ovviamente e un servizio riservato ai soci, di conseguenza devi pagare la quota annuale

Non credo a 70 km di distanza ci sono modi di fare diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sarebbe sufficiente far capire a certi gruppetti...che ognuno può permettersi di far valere legalmente le proprie ragioni.

in quel caso non sarebbe per loro un bello spot <_<

mi si consenta di dirlo: che schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi stare con l'associzione costa 35 Euro all'anno, ma considerando le perdite di tempo che si evitano e le agevolazioni di sconto che si ottengono diventa una cifra irrisoria, poi se funziona la Conf. c'è scabio di idee con altri colleghi e magari si raggiungono scopi, oltre alle feste che organizzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tutto giusto ...ma il discorso non quadra nel senso che un'associazione di artigiani, e ricordiamo non sono gli unici, a mio avviso non può gestire la situazione bollini e darli SOLO e ripeto SOLO ai propri iscritti ...poi concordo che se le associazioni funzionano tutto è positivo . :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti