vitos77 Inserito: 3 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2011 Salve a tutti ...vorrei porvi un quesito ...ma è lecito che il bollino verde che serve all'utente per completare l'autocertificazione venga dato in gestione alla Confartigianato e che essa a sua volta decide di darli se si è iscritti o meno ??? Voi cosa ne pensate??Dalle vostre parti è la provincia a gestire i bollini, e se si, un manutentore puo' recarsi liberamente ad acquistarli presso l'ente??Dalle mie parti bisogna andare in confartigianato ed acquistarli sempre che se ne abbia i requisiti , iscritto a tale ente , ed iscritto all'operazione caldaia sicura ... Ringrazio quanti parteciperanno a tale discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 3 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2011 dalle mie parti, marche abruzzo la cosa è gestita dalla provincia o dal comune Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio55 Inserita: 3 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2011 Da me in provincia di torino il bollino è gestito dalla Provincia e sono gratuiti,vengono rilasciati dopo un corso di circa 2 ore e se si è abilitati ..La cosa bella è proprio che sono gratuiti quindi al cliente non pesa sul costo della manutenzione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 3 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2011 quindi a quanto leggo il discorso che la Confartigianato gestisce il bollino verde è isolato solo alla mia città perchè a quanto leggo nelle altre località il bollino lo gestisce la provincia o il comune nel caso di popolazione superiore a 40000 abitanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 4 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2011 Dalle mie parti Vito si va in Provincia con il certificato di taratura dell'analizzatore e il bollettino di versamento e ti consegnano i bollini didettamente. Poi per i comodoni c'è la Confartigianato, ovviamente e un servizio riservato ai soci, di conseguenza devi pagare la quota annualeNon credo a 70 km di distanza ci sono modi di fare diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 5 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2011 Mimmo credo che la mia situazione sia singola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 5 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2011 secondo me sarebbe sufficiente far capire a certi gruppetti...che ognuno può permettersi di far valere legalmente le proprie ragioni.in quel caso non sarebbe per loro un bello spot mi si consenta di dirlo: che schifo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 6 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2011 Vitos vai in Provincia e chiedili con documento scritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 6 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2011 Si Mimmo ma devo prima riunire le forze ...devo contattare qualche collega nella mis stessa situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 7 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2011 Da noi stare con l'associzione costa 35 Euro all'anno, ma considerando le perdite di tempo che si evitano e le agevolazioni di sconto che si ottengono diventa una cifra irrisoria, poi se funziona la Conf. c'è scabio di idee con altri colleghi e magari si raggiungono scopi, oltre alle feste che organizzano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 7 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2011 Si tutto giusto ...ma il discorso non quadra nel senso che un'associazione di artigiani, e ricordiamo non sono gli unici, a mio avviso non può gestire la situazione bollini e darli SOLO e ripeto SOLO ai propri iscritti ...poi concordo che se le associazioni funzionano tutto è positivo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati