Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Thermital Aquawind 29 B - bruciatore va in blocco

eros21

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e vi ringrazio anticipatamente per le vostre dritte

io ho una caldaia aquawind 29 b a gasolio che mi va spesso e volentieri in blocco

ho pulito il filtro del gasolio eppure l'ugello ma niente da fare va in blocco (sul display allare la scritta AL 1)"blocco bruciatore" la faccio ripartire e funziona per 2 ore o anche una giornata dipende, e poi ritorna al punto di prima wallbash.gif

Se qualcuno sa darmi qualche dritta mi aiuta worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. molto probabilmente, hai il porta ugellomezzo intasato, prova a smontare il coperchio della pompa dove sono collegati i flessibili, cè un filtro, se dopo pulito non hai risolto togli l'ugello stai attento prendi, una chiave da 17 per tenere fermo il porta ugello e con una da 16,per svitare l'ugello e prova a farlo fare il suo cliclo oscurando la foto resistenza (fotocellula) con un panno nero evedi la quantità di gasolio,che esce.PSmi sono capitati due caldaie, con lo stesso diffetto il porta ugellomezzo intasato .

Link al commento
Condividi su altri siti

allora i bruciatori riello montati su quella caldaia hanno problemi di blocco:

1) va spostato nella parte opposta del canotto portaugello il portaelettrodi e elettrodi e isolati i cavi(ere arrivata comunicazione dalla fabbrica)

2) spesso si intasa il canotto portaugello, ti accorgi con bruciatore fuori dalla sede che quando si accende fa una fiammetta di 4-5 cm e poi va in blocco. Ho sempre risolto sostituendo il canotto portaugello, non serve cambiare il riscaldatore

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,Climax.Uno,l'ho modificato, con un'altro canotto portaugello, l'altro il cliente ha voluto l'originale,ordinandolo, al CA.Non ho eseguito altre modifiche. ora è tutto OK.

Link al commento
Condividi su altri siti