giurosi1 Inserito: 4 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2011 Salve. abito al secondo e ultimo piano di un condominio con ancora caldaie a gasolio, ognuno la nostra, posta nei rispettivi garages.le canne fumarie di queste attraversano le pareti interne degli appartamenti, dai garages fino a terminare sul tetto.La mia intenzione è intercettare al 2° piano, nella parete della sala, una di queste per poter innestare un caminetto a legna o similare.Preciso che le canna fumaria che troverò, ho calcolato non sia neanche della mia caldaia che si trova invece nel muro della cameretta, tral'altro confinante col vicino di piano (qualora facessi danni me li piango da solo ahaha), ma sarà quella del mio sottostante.Preciso pure che ogni canna prende due caldaie (due garages adiacenti, una canna fumaria e quindi due caldaie in essa).Posso realizzare un'intercettazione e sfruttare il foro per il mio intento senza creare problemi all'impianto fumo e al coinquilino sottostante?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 4 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2011 Un colpo di vento e casa tua diventerebbe nera come una miniera di carbone............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mvilla Inserita: 4 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2011 La butto la: ma per il caso presentato da kaotic non basterebbe una semplice valvola di non ritorno sul condotto rispetto a mandare a monte tutto ? Immagino tu voglia montare un termocamino che quindi ha solitamente lo sportello che, se chiuso come è il 99.9% del tempo, già ti proteggerebbe (almeno in parte) dagli effetti di folate di vento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 4 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2011 Perdonatemi volevo solo essere sarcastico, è un lavoro che non si può fare, non fate di queste stronzate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 4 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2011 Perdonatemi volevo solo essere sarcasticoTranquillo, una battuta di spirito ci stà più che bene, ci mancherebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurosi1 Inserita: 8 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2011 (modificato) sono contento che abbiate preso in considerazione il mio caso.é però una cosa realizzabile quella che ho proposto? ci sono rimedi a ritorni di fumo o altro?comprometto il tiraggio?grazie! Modificato: 8 dicembre 2011 da giurosi1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 8 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2011 Ripeto da non fare............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 8 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2011 giurosi1, come ti ha gia detto kaotik non puoi farlo.stai all'ultimo piano hai detto...trova un altra soluzione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giurosi1 Inserita: 8 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2011 chiari!! grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati